Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: png a 24

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    167

    png a 24

    sto cercando di fare un'immagine png in modo tale da avere una trasparenza scalata (con un canale alfa) da importare in Flash .
    So che è possibile ma quando salvo la png mi scompare sempre la trasparenza
    cosa sbaglio?

  2. #2
    tu salvi come png e quando riapri sempre in fireworks non mantiene la trasparnza oppure quando la importi in un altro programma?
    cià
    Dopppppppppppppppppio
    Più conosco l'Uomo più amo gli animali!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    167
    io faccio una png con photoshop un canale alfa che non è uniforme, quindi la trasparenza non è uniforme su tutta l'immagine
    ma quando do "salva" e poi importo in flash ha solo lo sfondo trasparente non rispettando il canale che avevo immesso.

  4. #4

    alfa

    mmmm...detto cosi credo sia un problema di interpretazione file di Flash..se lo apri con Fireworks il canale alfa rimane?
    comunque se non ricordo male Flash tende a non leggere le informazioni di alfa di file esterni..prova a creare direttamente da flash le trasparenze ti conviene..
    cià
    Dopio
    Più conosco l'Uomo più amo gli animali!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    167
    io non ho fireworks, comunque ci DEVO riuscire, creare alfa differenti in flash è dieci volte più lungo....
    so che flash può farlo ( ho un file di un tutorial che lo dimostra!) il tutto sta a capire come!!!
    cia'
    e.

  6. #6

    alfa

    ...non so aiutarti allora..il canale alfa che imposto lo conserva (per come mi ricordo io) solo quando fai apri file (anche il PNG) e impostando unico livello......sorry...mi viene in testa solo questo. Se scopri come fammi un fischio
    cià

    Doppppppppio
    Più conosco l'Uomo più amo gli animali!

  7. #7
    .PNG non è il formato proprietario di Fireworks?
    Non so, ma salvarlo/esportarlo da altri programmi, anche se lo supportano, potrebbe non essere la stessa cosa che salvarlo dal suo programma fattapposta.
    Secondo me ti conviene scaricare il trial di Fw4 dal sito Macromedia e farti i tuoi salvataggi.
    ciao
    ---------------
    manos arriba
    esto es un robo
    ---------------
    http://www.maxesilvia.it

  8. #8
    Originariamente inviato da lensky
    io non ho fireworks, comunque ci DEVO riuscire, creare alfa differenti in flash è dieci volte più lungo....
    so che flash può farlo ( ho un file di un tutorial che lo dimostra!) il tutto sta a capire come!!!
    cia'
    e.
    Ciao ,
    io hp provato 1000 volte ad esportare la trasparenza alpha (semitrasparenza) in PNG senza mai riuscirci.

    Riesci in effetti a scambiarti i canali alpha solo se lavori all'interno di macromedia (che ha assunto il PNG come formato ufficiale), solo che poi non riesci a visualizzarlo nei browser (che non interpretano la trasparenza alpha del PNG)

    Il PNG ufficialmente supporta la trasparenza da canale alpha , ma poi in effetti non lo fà , e questo per me è un bug!

    Quindi non c'è possibilità nel web di usare la trasparenza alpha (salvo formati vettoriali) , il gif prevede il tutto o niente , il jpg nemmeno quello .

    Se invece devi stampare il discorso è diverso.

    Ciao jamesvalue (ps - esempi di trasparenza alpha e PNG sono bene accetti)

  9. #9

    alpha

    ..senti perchè non fai una cosa se non è tropo lungo pubblica il tutorial che spiega come fare..che magari torna utile a tutti e insieme possiamo capire 'sta cosa...
    cià
    Dopppppppppppppppppio
    Più conosco l'Uomo più amo gli animali!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    90

    png

    x mantenere l'alfa dato da te oltre a selezionare trasparenza quando salvi il file in png devi dare un colore (che corrisponda a quello dello sfondo della tua pag) nella voce "alone" prova! ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.