Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Ma ke succede??

  1. #1

    Ma ke succede??

    Ieri ho provato a mettere online l'homepage(loghino+scritta+sfondo+bandiere x versioni in lingua) del sito ke sto preparando x un esame:ne ero davvero entusiasta,ma quando vado a caricare tutti i files ke compongono la pagina cosa mi vedo???
    Sfondo bianco(lo sfondo in realtà è stato creato corel+photoshop),scritta visualizzata quadratino+x rosso (anke quella l'ho creata col photo),tuto il resto ok.
    La cosa strana è ke la scritta scorre con un marquée;quinid ho provato a sotituire il testo nel tag marque con qualcosa di semplice,ma niente non funziona neanke cosi.

    Sono disperata anke perkè non posso mettere online il sito ancora,ma ho paura(e vergogna) di cosa succederà quando lo metterà on-line il mio proff.
    Con FP questi problemi non ci sono mai stati!!!!!

    Ki sa aiutarmi???

    (il server è quelllo di inwind)

  2. #2
    qpirrone
    Guest
    Il link???

  3. #3
    Ke cakkio,mò il servizio inwind non è disponbile e io non mi ricordo come cakkio è il collegamento ai siti inwind.Se tu lo sai dopo lo slash metti "atuttapizza".

    Ke pizza....appunto!!

  4. #4

  5. #5
    pardon, m'è scappato un send...

    cmq:
    sembrano mancare solo:

    <body background= "sfondomario1.JPG">

    e

    <marquee behavior="alternate" scrolldelay=1 >[img][/img]</marquee>

    mentre le altre imgs si vedono correttamente.

    Non è che sono richiamate in modo sbagliato (es: maiuscolo invece che minuscolo...)?

    spero di esserti stato utile...
    ciao

  6. #6
    No sono tutte e 2 linkate giuste.Ma la cosa strana è ke il browser di visualizzazione è lo stesso quindi se non funziona online dovrebbero comportarsi allo stesso modo quando sono off.
    Un'altra cosa strana ke è successa oggi è ke sul portatile i caratteri venivano visualizzati immensi quando invece sul pc di casa li visualizzavo piccoli...(ho un 15 pollici con risoluzione 1024x768):tu come l'avevi visulizzata la scritta in basso???

    Thanks a lot!!

  7. #7
    Un'altra cosa strana ke è successa oggi è ke sul portatile i caratteri venivano visualizzati immensi quando invece sul pc di casa li visualizzavo piccoli...(ho un 15 pollici con risoluzione 1024x768):tu come l'avevi visulizzata la scritta in basso???
    Un font-size 3. Credo che il problema della diversa dimensione dei caratteri possa dipendere unicamente da parametri di configurazione del browser e/o del sistema operativo. Ho notato che la dimensione è espressa in scala browser (o, meglio, non è espressa, ma è la stessa cosa ) e quindi le dimensioni del font se ne stanno sottomesse alle regole del browser del navigatore... potresti provare a "fissare" le dimensioni con i CSS...(se ti serve un esempio fammi sapere).

    Quanto alla questione delle imgs mancanti... be', se il richiamo è corretto(1), credo che la spiegazione sia da ricercare unicamente un errore dell'FTP... quanto meno non mi viene in mente altro.

    ciao

    (1)considera che alcuni OS, a differenza di winzoz, sono casesentive

  8. #8
    Uhm sicuramente hai ragion,cio ho pensato un po' a quello ke mi hai scritto(sei gentilissimo!!!E io imbranatissima...!)e probabilmente hai ragione.
    Sto studiando i fogli di stile:sono proprio agli inizi.Credi ke un tuo suggerimento potrebbe troppo stravolgere la struttra di come ho impostato l'homepage?
    Ti faccio questa domanda xkè siccome il sito sarà valutato in base all'HTMl,qualsiasi cosa esterna (CSS,jscript,dhtml) rikiederanno una mia spiegazione in sede di esame.
    Non voglio nè sottovolutarmi,nè sopravvalutarmi...

    Tu ke ne pensi molto sinceramenteensi ke potrei capirli facilmente e saperli spiegare????

    Thanksissimissimi!!!!

  9. #9
    sei gentilissimo!!!E io imbranatissima...!
    Non credo a nessuna delle due...

    cmq: per capire i fogli di stile puoi consultare l'ottima introduzione che trovi su www.html.it
    Non sono particolarmente difficili (semmai è difficile farci cose particolari e/o riuscire ad avere fogli di stile compatibili con i vari browser)

    Io qui ti allego un esempio:

    body {font-family : Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size : 12px;}

    p {font-family : Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size : 12px;}


    .testobottom {
    font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
    font-size: 12px;
    }

    a:link {text-decoration: none; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-weight: bold; font-size: 12px}
    a:visited {text-decoration: none; color: #000000; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-weight: bold; font-size: 12px}
    a:active {text-decoration: none; color: #000000; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-weight: bold; font-size: 12px}
    a:hover {text-decoration: none; color: #333333; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-weight: bold; font-size: 12px}

    Quanto sopra per cominciare a fare "esperimenti"

    per quanto riguarda la tua pagina potresti cavartela così:

    <p align="center" style="font-family: Verdana ;font-size: 12px ;">
    La grafica del sito è ottimizzata per una risoluzione di 1024x768
    </p>

    verdana e 12px possono essere cambiati con la font e le dimensioni da te preferite.

    Ma le imgs ancora non si vedono?


    ciao

  10. #10
    Eheheheheheh
    No images at all!!!

    Makkè queste immaginette skifosissime (ci saranno di mezzo i santi??) rimangono belle belle (manco tanto poi!) a caricarsi se le cariki da sole...tutte insieme no!!
    Ma lo sai qual'è al cosa strana?E'ke ho porvato a inserire una scitta qualsiasi al posto del link dell'immagine,ma niente lo stesso...

    Mi faccio prendere dallo sconforto o ci rido sopra??La seconda ke ho detto mi sa!!

    Cmq domani porvo i consigli ke mi hai dato...oggi anticipo S.Valentino!!!:gren:

    Cmq un ringrziamento te lo meriti lo stesso x quanto sei disponibile:non sto dimenticando nessuno nei ringraziamenti "nascosti" sul mio sito!!!!!

    Buona giornata!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.