Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Un vostro parere

  1. #1

    Un vostro parere

    Ciao, vorrei sapere il vostro problema su questo questito:
    è mai possibile che i grafici si ostinino a creare immagini enormi e pesantissime (io ne ho alcune da 7 Mb!!!) e poi noi poveri webmaster dobbiamo tagliare, cucirle, e a volte (moltissime volte) ritoccarle o addirittura rifarle, lavoro x il quale non veniamo pagati!

    Secondo voi non esiste un sistema migliore?
    Cosa ne pensate?

    Grazie

    Ciao!

  2. #2
    Arthur Rimbaud
    Guest
    Non che tu non abbia ragione.

    Ma non sono buoni grafici.

    Io sono (mi dispiace dirlo in pubblico) un grafico.

    C’è una funzione semplicissima in PhotoShop 6: save for web che risolve il problema alla radice.

  3. #3

    grafica fiera

    Sono una grafica e una web master ma lavoro spesso con programmatori che mi chiedono di montare loro il sito. Sono loro ad ottimizzare le immagini e a ritagliarle, ma si fanno anche pagare per questo a quel punto non solo ottimizzo le immagini e le ritaglio, ma le monto io in tabella html, visto che Photoshop lo fa direttamente e gratis!


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di White L
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    139
    Il grafico, secondo me, non coincide perfettamente con la figura del web designer. Grafico potrebbe essere colui che lavora per la stampa ed ha necessità di creare comunque immagini "pesanti" anche più di 7 mb....il web designer invece DEVE porsi il problema della pesantezza di ciò che crea....altrimenti non è un web designer!

  5. #5
    Ho letto che con Photoshop si può tagliare in automatico una immagine?
    Come si può fare?

    Grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    13
    Grande White!
    sono troppo daccordo