Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Un vostro parere

  1. #1

    Un vostro parere

    Ciao, vorrei sapere il vostro problema su questo questito:
    è mai possibile che i grafici si ostinino a creare immagini enormi e pesantissime (io ne ho alcune da 7 Mb!!!) e poi noi poveri webmaster dobbiamo tagliare, cucirle, e a volte (moltissime volte) ritoccarle o addirittura rifarle, lavoro x il quale non veniamo pagati!

    Secondo voi non esiste un sistema migliore?
    Cosa ne pensate?

    Grazie

    Ciao!

  2. #2
    Arthur Rimbaud
    Guest
    Non che tu non abbia ragione.

    Ma non sono buoni grafici.

    Io sono (mi dispiace dirlo in pubblico) un grafico.

    C’è una funzione semplicissima in PhotoShop 6: save for web che risolve il problema alla radice.

  3. #3

    grafica fiera

    Sono una grafica e una web master ma lavoro spesso con programmatori che mi chiedono di montare loro il sito. Sono loro ad ottimizzare le immagini e a ritagliarle, ma si fanno anche pagare per questo a quel punto non solo ottimizzo le immagini e le ritaglio, ma le monto io in tabella html, visto che Photoshop lo fa direttamente e gratis!


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di White L
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    139
    Il grafico, secondo me, non coincide perfettamente con la figura del web designer. Grafico potrebbe essere colui che lavora per la stampa ed ha necessità di creare comunque immagini "pesanti" anche più di 7 mb....il web designer invece DEVE porsi il problema della pesantezza di ciò che crea....altrimenti non è un web designer!

  5. #5
    Ho letto che con Photoshop si può tagliare in automatico una immagine?
    Come si può fare?

    Grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    13
    Grande White!
    sono troppo daccordo
    L'importante è mettere a preventivo anche il tempo che si impiegherà a rielaborare le immagini per il WEB!:gren:

    [in fotoshop c'è un salva selezione (se non ricordo male.. comunque + o - il principio è questo)]

  7. #7
    Ok, white, ma io non posso lavorare in team con un grafico (premettendo che non ho nulla contro la categoria) che mi presenta immagini da 10 Mb che io devo anche rielaborare.
    Forse con un po più di cognizione (se io ho qualche fondamentale di grafica, perchè lui non può averne del web) i lavori verrebbero svolti in minor tempo e con risultati migliori.

    Supposizioni

  8. #8
    appunto! se uno deve fare grafica per il web deve conoscere il web e le sue dinamiche e problematiche...
    ERGO
    deve essere capace di elaborare e realizzare immagini che pesano poco...
    Altrimenti lascia fare questo lavoro a qualcun altro!
    Se invece vuole fare semplicemente il grafico, non ha questo problema, ma sicuramente ne avrà degli altri...
    Per es. sono molto diverse le immagini preparate per la stampa da quelle che devono essere visualizzate amonitor... etc. etc.
    ma comunque chi sa fare il suo mestiere conosce queste problematiche, le affronta e le risolve...
    in caso contrario, scusate il termine forte: è un DILETTANTE!

  9. #9
    dovete anche tener conto di coloro i quali sono sia grafici che webmaster... guadagnano di piu' e fanno tutto di testa loro... (io ad esempio)

    hola!

    Aldonline

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di White L
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    139

    Sinergia

    Prova a parlare con lui! Forse non ha cognizione delle problematiche del web...spiegagli la necessità di una sinergia tra il tuo ed il suo lavoro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.