Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: fondere immagini

  1. #1

    fondere immagini

    Salve a tutti. La mia domanda è: come si fa a fondere 2 o più immagini in modo che si sfumino a vicenda con photoshop 6?
    Non so se sono stata chiara... appena ne vedo una (e ce ne sono sempre tante)ve la mando.
    Grazie

  2. #2
    non mi ricordo più.. davvero .. ho provato anche adesso..
    cmq mi ricordo, se non sbaglio di aver fatto una cosa simile con il pulsante nella foto allegata...

    il risultato lo avevo usato in questo mio sito a inizi carriera..
    www.boscoloetiozzo.it
    prova a guardare i mezzi e guarda se l'effetto è quello che desideravi.. ciao
    Mat
    Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i piu' saggi possono vedere tutte le conseguenze.
    (Tolkien - "Il signore degli anelli")

  3. #3
    Potresti usare il feather (il feather è quel valore che puoi impostare nella finestrella che si apre se fai doppio click su uno strumento di selezione, ad esempio la selez.rettangolare): con feather = 0 i bordi delle immagini che selezioni sono netti, più gli dai un valore alto più sono sfumati.
    Per cui: metti le immagini su più livelli, quelle sopra le ritagli sfumandole col feather e il gioco è fatto.

    Puoi usare anche lo strumento gradiente, che sfuma tutta la parte di immagine dove lo applichi, oppure puoi ottenere con esso maschere di selezione, puoi giocare con le trasparenze di livelli sovrapposti, giocare con i vari modi di fusione ....
    ---------------
    manos arriba
    esto es un robo
    ---------------
    http://www.maxesilvia.it

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,202
    Mi aggiungo a questo thread

    Visto che ho spesso questo problema, vorrei sapere se c'è (sempre photoshop 6.0) un modo automatico o quasi per fondere due immagini. Io in genere le sfumo e poi con lo sfumino agisco sui bordi, in parte è molto utile ma se mi trovo di fronte a immagini con colori totalmente diversi è dura uso il gradiente ed è utile pure quello, però per parti piccole l'effetto è quello che è... vi allega un'immagine che rende bene l'idea.
    Mi pare di aver sentito parlare una volta di "maschere di livello" ma non so se c'entri qualcosa con quello che cerco io

    help

    Allegato: fondereimg.jpg
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

  5. #5
    Provate in questo modo:

    mettete le immagini su livelli diversi e sovrapponetele un bel po'.
    Prendete la gomma, sceglietene una sfumata bella grande e cancellate le parti delle immagini che non vi interessano...

    Fatemi sapere

    La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

  6. #6
    Una prova in velocità




    Era questo che si intendeva?

    La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,202
    complicato su quale livello cancello e qual è un gomma sfumata?
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

  8. #8
    Originariamente inviato da Kamui
    complicato su quale livello cancello e qual è un gomma sfumata?
    Facciamo un esempio senza foto:

    File/nuovo/ 10x10 cm - 72 dpi - rgb
    Riempiamolo di rosso
    Salva con nome: rosso.tif

    Lo stesso file lo riempiamo di giallo
    Salva con nome: giallo.tif

    Ancora lo stesso, lo riempiamo di verde
    Salva con nome: verde.tif


    File/nuovo 20x10 cm - 72 dpi - rgb


    Mettiamo a video tutti i 4 file

    Prendiamo il file rosso e trasciniamolo nel file nuovo, allineandolo tutto a sinistra;
    Trasciniamo il giallo e allineamolo al centro;
    Poi il verde allineandolo a destra.

    Notiamo che nella finestra "livelli" si sono formati un livello per ogni colore.

    ]

    Selezioniamo il livello con il colore giallo, prendiamo la gomma dagli strumenti a sinistra, scegliamo nelle opzioni della gomma un pennello sfumato e cancelliamo il lato sinistro del quadrato giallo.

    Passiamo sul livello del verde e facciamo la stessa operazione.

    Fatto.





    A proposito, la gomma sfumata:

    La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,202
    ora ho capito però la gomma è un po' grande e mi lascia come una striscia bianca :master:
    cmq non è un cattivo metodo
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,202
    urca ma cosa succede se sovrappongo i più i deu livelli e basta sfumare un solo bordo, del livello superiore, e con il lato della gommona 200

    grazie domenico
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.