Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: problema urgente

  1. #1

    problema urgente

    ok ci riprovo...
    in pratica devi semplicemente mettere un logo che ha un suo sfondo su un sito. Ora questo logo ha un colore che sul mio monitor è uguale a #003366. se creo un foglio html e gli do lo stesso codice sul mio pc il risultato è buono, non si vede la differenza ma se metto in rete su altri monitor si vede che c'è differenza fra il colore del logo e quello dello sfondo. Come posso fare????
    grazie

  2. #2
    se riesci a farmi vedere il logo e la pagina dove non si visualizza correttamente sarà più facile darti una mano.

    Ciao.

  3. #3
    Con quale software hai verificato il codice esadecimale?

    A che profondità è settato il tuo monitor?

    Si tratta dei due dubbi che mi sarei posto se mi fosse capitato il problema
    (per es. DW ha un'opzione che consente che il codice dei colori -beccati col contagocce- siano automaticamente convertiti in web safe)

    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    13
    stai percaso lavorando con delle ASP?

  5. #5
    ho impostato il codice con Photoshop. Poi ho verificato con lo stesso programma. cmq date un'occhiata (la pagina è solo di prova).
    ps. come posso impostare la palette del web safe in Photoshop????

  6. #6

  7. #7
    Ma perchè non fai il logo con lo sfondo trasparente?

  8. #8
    in questo caso perchè loro volevano lo stesso colore di sfondo del logo. E credimi sulla parola con photoshop ho visto il codice della jpg ma importandolo su altri monitor mi dà il risultato che anche tu vedi....

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Zorba
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    139
    Sul mio monitor non si vede nessuna differenza di colore.
    L'unica cosa che non mi piace e' il fatto che l'esportazione in jpg, impostando la qualita' d'immagine un po' bassa, crea dei fastidiosi motivi a quadratoni sui fondi uniformi. Sotto al nome della sartoria io vedo un motivo azzurrino.

    Personalmente risolverei usando un formato gif e forzandogli il blu.
    Quindi eliminerei con la bacchetta magica tutto il blu esatto (tolleranza 0) lasciando solo i toni intermedi al lato del bianco e rendendo trasparente il resto.

    La seghettetura diventa impercettibile. Io l'ho fatto per tutte le immagini del mio sito.
    No abuses de mi inspiración,
    no acuses a mi corazón,
    tan maltrecho y ajado
    que está cerrado por derribo.

  10. #10
    Ho guardato la pagina con monitor a 32 bit e non noto problemi (sul blu, piuttosto qualche problema sul bianco che quello della jpg è un po' sporco).
    Ad ogni modo suppongo che un modo di aggirare il problema potrebbe essere creare un quadratino.jpg a partire dall'img del logo ed utilizzare detto quadratino.jpg come immagine di sfondo...

    Molto chic il menu...

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.