Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: come capire font?

  1. #1

    come capire font?

    ciao raga,

    come faccio a capire un font di una gif secondo voi.
    Importandola in qualche software non dovrebbe darmi font non trrovato o qualcosa del genere?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Zorba
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    139
    Prova a postare la gif, magari qualcuno puo' aiutarti. Generalmente la grande esperta in fonts e' Memole, a tutt'oggi qualunque suggerimento suo abbia visto e' stato accolto con calorosi "GRAZIE!!!".

    Mandacelo, qualcuno lo sapra'.

    P.S. Una gif e' un bitmap, e come tale e' composto da una serie di pixels colorati disposti in modo tale da (se visualizzati alla definizione corretta) ricreare la sensazione visiva di un'immagine.
    I fonts sono composizioni vettoriali ingrandibili, estirabili, modificabili che qualunque programma di scrittura e/o grafica puo' utilizzare.
    Chi ha creato la gif, sicuramente ha scritto cio' che gli interessava utilizzando dei fonts presenti sul suo pc e poi ha interpretato il tutto trasformandolo in immagine. Che io sappia nessun programma puo' usare un font trasformato in gif.

    L'unica soluzione potrebbe essere che, riunendo sufficienti gif, tu incontri tutte le lettere che ti servono e, con molta pazienza ed usando copiaincolla, ti ricrei le nuove parole usando pezzi delle vecchie.

    Credo pero' che sia piu' semplice postare l'immagine...
    No abuses de mi inspiración,
    no acuses a mi corazón,
    tan maltrecho y ajado
    que está cerrado por derribo.

  3. #3

    come capire font?

    grazie 1000.
    ti passo la gif.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Zorba
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    139
    Una settimana fa (+ o -) e' stato chiesto un font, e memole aveva postato un link. Fai una ricerca, perche' l'ho visto molto recentemente.

    P.S. potrebbe essere uno dei link che sono stati messi nel regolamento del forum.
    No abuses de mi inspiración,
    no acuses a mi corazón,
    tan maltrecho y ajado
    que está cerrado por derribo.

  5. #5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.