Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: zorba, ottimo....

  1. #1

    zorba, ottimo....

    una sola cosettina, me la potresti fare su sfondo 6B8284 e magari un 35% + piccola? per il resto veramente bella!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Zorba
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    139
    35% piu' piccola e su una linea sola... qui ce l'hai.

    Onestamente credo che molti fattori influiscano sulla realizzazione grafica di un logo. Quando avevi detto "Fatemene uno come quell'altro pero' con scritto..." il pensiero e' stato cercare di occupare un'area piu' o meno quadrata... Questo ti porta a realizzarlo su 2 linee, se pero' lo vuoi su una linea sola non lo vedo cosi' semplice da realizzare ne' cosi' esaustivo graficamente.

    Allegato trovi un gif 256 colori.
    Personalmente credo che dovresti imparare a specificare il piu' possibile le tue richieste. Creare un logo cosi' non costa molto lavoro, pero' sempre si puo' ottimizzare il tempo...
    (tra l'altro, non mi hai mai detto se il colore del logo "Staff" andava bene... )

    P.S. gli effettini di illuminazione servono (a mio giudizio) a rendere meno noioso un logo che, mi sembra, e' abbastanza "piatto".
    Cerca eventualmente di inserire un link alla pagina in cui vuoi inserire cio' che chiedi, per dare modo a chi vuole aiutarti di farsi un'idea dello spazio a disposizione, degli eventuali colori ecc...

    Spero qualcun'altro alleghi idee migliori della mia, che senz'altro rifaro' quando avro' tempo.

    Buon lavoro e fammi sapere
    No abuses de mi inspiración,
    no acuses a mi corazón,
    tan maltrecho y ajado
    que está cerrado por derribo.

  3. #3

    ..bhe inanzittutto grazie

    sicuramente mi sono spiegato male io nell'esprimere la richiesta, ad ogni modo con quest'ultima immagine credo di aver soddisfatto ogni mia aspettativa. Diciamo che la piattezza del logo (come effettivamente avevo richiesto io) è data dalla serietà del sito che vado a realizzare, e ad ogni modo gli effetti di luce sono azzeccattisimi e hanno l'effetto desiderato.

    Per il logo staff... allora, inanzitutto posterei il colore del background ^_^ ovvero #A5AEC6 poi se posso dire (senza voler essere pretenzioso, cosa che non mi permetterei mai, visto che mi stai facendo un enorme piacere, e un bel "arrangiati tu" sarebbe + che comprensibile) vorrei che l'immagine fosse 100*60, il font usato uno abbastanza cool, tipo che ne so uno con i bordi delle lettere che sembrano fulminati, o qualsiasi altro, e per il colore lascio a voi la scelta, pureche non sia eccessivamente appariscente...

    Rinnovo ancora i miei ringraziamenti
    ciaoz

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Zorba
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    139

    Questo che ti sembra?

    Bordi fulminati? Non so bene cosa intendi, stavolta sapere il colore del background perlomeno permette di dargl un fondo senza dover ritagliare un gif trasparente...
    Come carattere ho usato un Handel Gothic (Tranqui Memole, dovrebbe essere free...), "elettrizzato" usando Filtro > Distorsione > Onda, quindi sgranato e dotato di un doppio effetto di capa: splendore esterno ed ombra parallela.

    Non so se questo si avvicina a cio' che desideri, e' che caratteri "cool"... Di true type, tra i cd di corel e raccolte varie trovate in giro ce ne ho un paio di migliaia. Quelli che ho installato (e uso) sono un centinaio.
    Non so che programmi usi abitualmente, ho dato un'occhiata a "thebibleofmagic" e mi sembra ben curato: immagino quindi che photoshop lo sai maneggiare.

    Se trovi qualche carattere che ti piaccia, fallo sapere. Ti alleghero' il .psd.

    In ogni caso non ti preoccupare. Credo che chiunque posti qualche risposta su questo forum lo faccia perche' gli piace aiutare. L'aiuto che, per lo scripting, ho ricevuto da Br1 mi ha messo voglia di provarci anch'io, e non avendo conoscenze sufficienti per farlo nei forum "Html" o "Scripting" ci provo qui.
    Spero di essere utile a qualcuno, come altri lo sono stati per me (almeno finche' non mi chiedi come aprire un popup pubblicitario e allo stesso tempo rendere fullscreen la finestra di navigazione e giachecisiamo metterci un messaggio "Beccati 'sto virus" sulla status bar...).

    Buon lavoro
    No abuses de mi inspiración,
    no acuses a mi corazón,
    tan maltrecho y ajado
    que está cerrado por derribo.

  5. #5
    Come sempre ottimo!
    Perfetto, è già in uso nel forum del sito ^_^
    Vediamo, allora per bordi fulminati è proprio l'effetto che hai dato al font per cui li ci siamo ^_^
    Come mai hai detto dovrebbe essere free? Non si possono usare i font che non sono free?
    Per il sito TBM ti dico che la grafica l'ho fatta con paint shop pro 5, uno strumento che reputo medio basso come caratteristiche per un newbie (considera pero che è la versione beta, che è in inglese, e che ho 14 anni . Ad ogni modo avrei molte idee per rifare la grafica del sito, ma fino a quando non mi faccio un po le spalle con altri programmi, tengo quella ^_^
    Se il tuo scopo era essere utile a qualcuno, bhe devo dire che con me ci sei riuscito...
    a buon rendere!
    Ciaoz

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Zorba
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    139
    No problem ...

    P.S. Mi posti la url del sito in cui le hai usate? E' solo una curiosita', non certo per royalties...
    No abuses de mi inspiración,
    no acuses a mi corazón,
    tan maltrecho y ajado
    que está cerrado por derribo.

  7. #7
    allora quella dello staff la trovi nel forum di the bible of magic, mentre l'altra non è ancora on-line, ma ti avverto appenna apro il sitoz (quello della mai squala ^_^)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.