Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    velocizzare grafica e interfaccia

    Salve a tutti,

    spero di non esser OT.

    Avrei un problema: il mio sito è strutturato con una serie di tabelle utilizzando ftp2000 e quasi solo codice html.

    Dopo aver inserito solo i menù, la pagina risulta già molto lenta da caricare (circa 10 secondi con una connessione 56k).
    Mi è capitato di vedere pagine di siti estremamente più lavorate ia graficamente sia per quanto riguarda la struttura, ma nonostente ciò, le carico in meno di 5 secondi.

    C'e' un trucco (non so tipo utilizzo dei cookie, css o cose simili) oppure frontpage è veramente uno schifo di programma?
    Grazie a tutti per la risposta

  2. #2
    Il problema è front page che genera codice inutile e visibile solo con IE , ti consiglio di provare DW o home site cmq potrebbe essere anche un problema del server , se ci scrivi la pagina in questione gli diamo un occhiata :gren:
    { Reggae-MAN }

    + http://dan/evangelion
    + danyz@tiscali.it

    |||||| Danyz |||||| lleffe rulez!

  3. #3

  4. #4
    Visto , il problema principale è che non regoli le dimensioni con i figli di stile , quindi mi scrivi ogni volta codice inutile ( <font size="1" face="Verdana" un esempio...), usando le classi questo non succederebbe .

    Un altro problema sono le tabelle , ne ha usate molte e questo comporta ad unlteriore codice che il browser carica ogni volta , gli sapzi potresti farli con un unica gif trasparente che gli regoli ogni volta l'altezza e la larghezza...

    ...stai su server aruba ?
    { Reggae-MAN }

    + http://dan/evangelion
    + danyz@tiscali.it

    |||||| Danyz |||||| lleffe rulez!

  5. #5

    aruba? no grazie

    no, già ho abbastanza problemi, ci mancherebbe pure aruba.

    per quanto riguarda le classi a cui accennavi prima mi faresti un esempio di codice da inserire?

    usando ftp2000, anche se metto le gif trasparenti credo che comunque mi inserirebbe altezza ecc ecc delle tabelle.

    comunque vada, grazie mille per l'aiuto

    ciao

  6. #6
    Il reale problema è che hai usato troppe tabelle , quindi è codice inutile che il browser ricarica sempre , imho ti conviene ricreare il layout usando meno tabelle e più gif trasparenti per regolare , senza dimenticare le classi per regolare il tutto , esempio di classe?

    eccolo : .bianco { font-family: Verdana; font-size: 8pt }

    poi alla tabella o scrivi <table border='0' class='bianco' ...etcc

    ovviamente il css deve essere su un file esterno in modo che il pc se lo salvi nei file temporanei e quindi non lo ricarichi più .


    sciaoooooooo
    { Reggae-MAN }

    + http://dan/evangelion
    + danyz@tiscali.it

    |||||| Danyz |||||| lleffe rulez!

  7. #7
    secondo me sono anche i banner che ti rallentano la paginetta,gli ho dato un'occhiata veloce, e ne ho visti diversi di diverse dimensioni,tutti collegati ai relativi server se nn sbaglio!
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.