Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Come fare un tutorial e diritti!

    ciao a tutti... sono uno studente di grafica, e mi è stata avanzata la proppsta di fare un tutorial su un mio lavoro in Illustrator.
    Ho accettato subito anche perchè quello che ho imparato è fare tutto quello che capita sottomano anche senza profitti economici. Quello che vi chiedo è come devo comportarmi con i diritti d'autore e in generale che vie devo seguire per arrivare a un buon lavoro finale.

    GRAZIE A TUTTI!!! CIAO!!!
    [size=1,5]www.brainconvulsion.com[/size]

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    84
    Scusa savemysoul ma chiedere dei diritti su un tutorial mi sembra, se non eccessivo, quantomeno di cattivo gusto (anche se legalmente non so dirti se puoi farlo) e poi in un forum di grafica dove ognuno divide le conoscenze per aiutare gli altri ed essere a sua volta aiutato, questa (e qui credo di parlare a nome di quasi tutti gli utenti) è la filosofia dei forum e delle risorse che passano su di esso. Comunque se tu ritieni (e hai tutto il diritto di ritenerlo, ci tengo a precisarlo) che il tuo lavoro debba essere protetto da diritti penso debba rivolgerti alla siae per sapere i termini precisi dell'operazione.
    Ciaoooo

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    84
    PS.
    ho visto il tuo sito trancemigration ed ho visto che sei di roma,
    il mio capo cerca dei collaboratori per realizzare filmati flash.
    chiaramente verrai retribuito per ogni filmato che farai. non è che ti può interessare?
    fammi sapere la mia mail è fungoallucinogeno@yahoo.it

  4. #4
    - beh non so è la prima volta che mi viene avanzata una richiesta simile...non so da dove cominciare.
    Cmq grazie.

    P.S: il tutorial andrebbe poi su una rivista non su cd interattivo.