Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Un modello semplice semplice...

Ciao ragazzi..
    sto avendo dei grossi problemi a formattare gli spazi di una pagina web in modo da ospitare una intestazione in alto, un menu a sinistra ed un body per lo spazio restante.
    Il mio quesito è.. questa struttura si manterrà intatta a diverse risoluzioni o devo ideare qualche stratagemma particolare per sistemare il tutto con un po' di criterio?
    Inoltre volevo chiedere se esiste qualche modello già pronto da usare in rete..

CIAO RAGA!

Utente di HTML.it L'avatar di Zorba
    Volendo che il tutto si trovi sempre al centro della pagina, potresti creare una tabella madre piu' o meno cosi':

<body><table width="100%" cellpadding="0" cellspaing="0" align="center">
    <tr>
    <td></td><td width="600" align="center">

Contenuto della pagina

</td><td></td></tr></table></body></html>

Il width "600" e' indicativo della larghezza totale deltuo layout, e "Contenuto della pagina" e' tutto cio' che vuoi mettere nel layout che hai pensato. Questo ovviamente utilizzando le tabelle, con i layers il discorso sarebbe molto differente (e anche piu' complesso, con una ricerca ti rendo conto al volo delle problematiche legate ai posizionamenti assoluti).

P.S. il contenuto da te pensato puo' (sempre usando le tabelle) essere strutturato cosi':
    <table>
    <tr><td width="100%">Intestazione</td></tr>
    <tr><td>
    <table width="100%" cellpadding="0" cellspacing="0"><tr>
    <td width="25%">Menu du sinistra</td>
    <td width="75%">Body</td>
    </tr></table></td></tr></table>

In cui Intestazione, Menu di sinistra e Body possono anche essere tabelle a loro volta annidate. Giocando con le larghezze (assolute e relative) e facendo attenzione alle spaziature di cella puoi creare qualsiasi layout la tua fantasia ti suggerisca.

Buon lavoro
    No abuses de mi inspiración,
    no acuses a mi corazón,
    tan maltrecho y ajado
    que está cerrado por derribo.

Permessi di invio