Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: mappatura o rollover?

Utente di HTML.it

mappatura o rollover?

Salve. il mio problema e' semplice:ho una mappa. Su questa mappa voglio fare in modo che passando sul nome di una via o su un posto specifico della mappa,mi si apra una finestrella con la descrizione di cosa posso trovare in quel punto e dei link.Vorrei poi riuscire ad andare su quella finestrella e cliccare sui link.Come posso fare?prima cosa:i rollover. Volevo usarli ma per farlo devo avere 2 immagini,ed io ho solo la mappa completa.Como posso fare a dare il nome di un immagine solamente ad una parte della mappa?ho provato a tagliarne un pezzo e poi a nominarlo,ma poi devo rincollarlo e non mi passa piu!non c'è un modo per dare un nome solo ad un pezzetto della mappa ed a salvarlo? Seconda cosa:la finestrella che voglio fare non è un immagine,quindi posso applicarle un rollover? oppure devo farmi una finestrella in photoshop con del testo e salvarla in gif?

Utente di HTML.it L'avatar di telegio

software usati...

Che software di grafica usi? fireworks fa queste cose in pochi minuti e poca fatica. Dovresti usarlo...

Utente di HTML.it

photoshop e dreamweaver

photoshop e dreamweaver

Utente di HTML.it L'avatar di telegio

usare fireworks

Beh, per i siti usare fireworks 4 e dreamweaver 4 è una potenza immensa... con questo programma puoi dividere le immagini come ti pare, farci i rollover anche con testo e sopratutto non sbatterti per montare in HTML... Non ho ancora capito cosa aspetti ad installarlo...

P.S.: non lavoro alla macromedia, anche se potrebbe sembrare...

Permessi di invio