Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

Vorrei Fare Il Buo(x Lo Scroller)

vorrei sapere come si fa una "maschera", (non di Pikachu),ma una maschera di livello, siccome sto bestemmiando parecchio, perche vorrei fare uno scrolll tondo come potete vedere nel sito http://www.5pieces.com
    Sono andato a sbirciare l'html ma c'è il file del "tondo bucato" che si chiama tr.gif e non mi riesce "bucarlo" in dreamwevar...in photoshop gli do la trasparenza...ma poi quando importo in dreamweaver mi ci mette il bianco...
    vi prego aiutatemi...

(NON DITEMI DI LEGGERE IL POST SOTTO XCHE NON è LO STESSO PROBLEMA)

qpirrone
    Guest
    Ho dato un'occhiata.
    Però non riesco a capire come scrolla il testo delle notizie.
    Non è flash, pensavo fosse JS, ma nella pagina non ho trovato nulla, tranne il tag seguente:

<script language="javascript" src="scrollery.js">

Forse richiama la funzione di scroll lì dentro.

Hai provato a salvare dal browser la pagina in questione???
    Se tutto va bene dovresti tirarti dentro anche il file .js

Vedi un po' se scopri qualcosa.

Utente di HTML.it
    Io ho scariato tutto ma dentro c'è il file che fa da "tondo bucato" (che si chiama tr.gif) vado per modificarmelo, ma dopo quando riporto il file in dreamweaver...mi tappa il buco trasparente (dove si dovrebbe vedere passare il testo...)con il bianco...e li non so piu come appunto "stappare" quello!!!
    spero che tu abia capito il mio problema

qpirrone
    Guest
    Ho capito, ma è strano...
    Il testo della pagina è lo stesso, giusto???

Utente di HTML.it
    Max ti sei scaricato il sito?Hai visto il file tr.gi a cui mi riferivo..?Ecco se vai a vedere lo scroll nella index vedrai che c'è il buco nel mezzo (x appunto poter vedere il testo al livello sotto...).Ecco io vorrei riuscire a fare lo stesso..ovvero il tondo con il buco alla stessa maniera x farci scrollar sotto un mio testo,ma se vado a modificare qul file(quel tondo) cambiando colore al contorno(non marroncino come è!) poi indreamweaver me lo chiude riempiendomelo di bianco...ti preog aiutami
    (cavolo bello il tuo sito sei uno in gamba tu.. )

qpirrone
    Guest
    Il problema è che sono al lavoro, però voglio chiederti una cosa: se non cambi il colore del bordo dove c'è il buco, lo scroll riesci a vederlo lo stesso???

Utente di HTML.it
    Inanzitutto se sei a lavoro scusami per il disturbo:gren:
    ...e cmq si se non "tocco" niente vedo proprio in dreamweaver il file con il buco nel mezzo (come se fosse stato bucato in photoshop, ma ti ripeto che come lo vado a modificare...mi si riempie il buco di bianco...

qpirrone
    Guest
    Mi spieghi cosa fai per modificarlo???

Utente di HTML.it

---

(in photoshop) mi creo un livello e al posto del marroncino metto il nero....e salvo.
    Poi però quando vado a ripescar lo stesso file in dreamweaver...mi tappa il buco col bianco...

qpirrone
    Guest
    Perchè non cambi direttamente il livello marroncino.

Permessi di invio