Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di garlick

[Fireworks4] Come usare il secchiello?

ciao, volevo chiedere una cosa su fireworks4: se io con lo strumento linea disegno una forma chiusa, come faccio ad assegnarli un colore di riempimento? ho provato con il secchiello ma mi colora la forma sottostante. Ciao

Utente di HTML.it
    Sinceramente non ho capito molto bene il problema. Se disegni una forma chiusa questa viene riempita automaticamente con il colore di riempimento selezionato. Se vuoi cambiare il colore basta cliccare sul selettore del colore di riempimento e sceglierne uno nuovo. Lo strumento secchiello torna utile nel caso di riempimenti sfumati.
    Posso suggerirti di dare un'occhiata al corso di Fireworks pubblicato su HTML?
    Spero di esserti stata utile.

Utente di HTML.it L'avatar di garlick
    Non sono stato abbastanza chiaro: volevo sapere se disegnando un rettangolo con lo strumento linea (cioè tracciando i 4 lati) ea possibile in qualche modo farlo considerare dal programma come una forma vera e propria.

Utente di HTML.it
    E' possibile far considerare al programma una figura composta da quattro segmenti come una figura chiusa, ma devi usare lo strumento penna. Devi cliccare in corrispondenza dei vari vertici della figura e quando arrivi a cliccare sul primo nodo (per chiudere la figura) vedrai comparire accanto al puntatore un piccolo cerchietto bianco. A quel punto la figura sarà a tutti gli effetti un poligono chiuso a cui puoi associare riempimento e contorno.

Permessi di invio