Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Ottimizzazione Immagini

mi dicono che i miei siti pesano troppo
    ma quando vado a controllare le immagini pesano pochi K

Potreste dirmi qual'è il miglior metodo di ottimizzazione di immagini???

uso PHTOSHOP 6

Grazie Christian

Utente di HTML.it L'avatar di Zorba
    Usi la funzione "File > Salvare per Web" (o qualcosa del genere). Puoi scegliere tra gif, jpeg e png. Usando i gif, puoi impostare il fondo trasparente e, soprattutto, scegliere il numero di colori da usarsi (i colori li interpola lui, se ne hai bisogno puoi forzarne tu alcuni).
    Nella finestra di sinistra hai il tuo originale, in quella di dx. il risultato che otterrai con le impostazioni impostate in quel momento. E, sotto al preview, hai: il formato scelto, il peso in bytes dell'immagine, il tempo di scaricamento con modem. Cambiando le impostazioni nelle caselle di controllo (immagine allegata), in tempo reale ti dice il peso dell'immagine finale.

A te il giusto compromesso tra qualita' e velocita'...
    No abuses de mi inspiración,
    no acuses a mi corazón,
    tan maltrecho y ajado
    que está cerrado por derribo.

Utente di HTML.it
    Ho un tutorial che fa al tuo caso!: passo per passo le fasi di ottimizzazione nei più diffusi programmi di grafica web.
    Buon Lavoro!
    Stone

Clicca Qui >>

:quote:
    Stone

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Se vuoi, un ottimo programma è Image Optimizer, che scarichi in una versione che dura 30 giorni, mi pare, dal sito www.xat.com
    Riduce notevolmente le dimensioni delle immagini, senza comprometterne la risoluzione, ... almeno il mio occhio non se ne accorge.

Tieni comunque presente che non è solo la dimensione del singolo file che conta, ma anche il numero totale di immagini che visualizzi su una stessa pagina, se puoi usa delle thumbnails
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

Permessi di invio