Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    c/c++/borland c++/visual c++/?

    ciao gente, ho un problemuccio: mi sono rotto le palle di vb ! insomma l'ho usato per parecchio tempo ma lo trovo un po'... palloso! mi sto studiando l'asp (se volete vedere come sono messo: http://www.delas.it/monselicebasket/home.asp, ke ne dite?). tornando al problema: ho voglia di imparare qualcosa di più "solido" sento che tutti mi parlano di questo c, vi dispiace farmi un po' di chiarezza fra le differenze fra c, c++, borland c e visual c++? poi volevo kiedervi se posso averlo a scrokka (gratiz) o se è a pagamento. grazie mille!


  2. #2
    Carina l'home-page! Complimenz! Peccato che io di web-scripting non sappia un'ACCA.

    I linguaggi sono 2: C e C++. C++ Builder e Visual C++ sono 2 compilatori, entrambi a pagamento. Personalmente preferisco il secondo perché il pacchetto Visual Studio penso sia uno dei più riusciti della Microsoft, e inoltre il VC++ te lo consiglio se vuoi interagire attraverso le API di Win. Il C++ Builder di positivo ha il fatto che è RAD, interamente visuale. Questo facilita il lavoro, ma se un ambiente graficamente simile al VB ti annoia... ti consiglio di evitare MFC (per Visual C++) o VCL (per C++ Builder) e di darti alla programmazione Windows pura, e con Visual C++ lo puoi fare benissimo! =)

    Cmq se ne trovano di compilatori gratuiti, e anche con IDE integrato. Quelli per C++ compilano anche C, mentre non vale il viceversa. Te ne elenco qualcuno:

    (C)
    lcc-Win32 (leggero e veloce, con IDE integrato, per Win)
    Borland Turbo C 2.01 (per DOS, con IDE)

    (C++)
    Dev-C++ (per Win, IDE + un ottimo compilatore)
    Borland Free Compiler v5.5 (per Win ma da linea di comando, senza IDE)
    Borland Turbo C++ 3.0 (per DOS, con IDE) (non è gratuito ma si trova in rete, cerca bene..)
    DJGPP (per DOS, volendo puoi scaricare anche un IDE simile a quello del Turbo C)

    Fammi sapere!
    Ciao!

  3. #3
    grazie! leggendo in giro ho visto ke tra c e c++ è "migliore" il c++ xkè + completo, il problema è che studiando nn posso certo permettermi visual studio... (il vb me lo avevano prestato). credo fra l'altro sia meglio avere sempre le carte in regole e quindi mi affiderò a qualcosa di gratuito... da quello ke hai scritto, sembra ke il Dev C++ sia il migliore, adesso cerco di procurarmelo. grazie e ciauuz!

  4. #4
    Il C++ è molto più complesso del C. Se inizi con il C cmq ti ritrovi molto avvantaggiato che partendo direttamente con il C++. Il mio consiglio è di iniziare col C e poi passare al C++. Se poi ti riesce difficile il C++ magari fai il passo intermedio di Java e cominci a prendere dimestichezza con la OOP ma in modo meno cavilloso di quanto faccia il C++!

    Ciao.

  5. #5
    scusate la domanda. posso compilare in C con DJGPP?
    users quote:
    - "Ovviamente ho lavorato gratis, non farei mai un lavoro così fatto male a pagamento.."
    "..Non per polemizzare ma diciamoci la verita viva i wizzard di Linux.."
    "..Se comprassi la suse potrei anche comperarmi win. Non credete???.."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.