Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358

    connettività internet: succede all'estero

    http://it.mycareer.com.au/breaking/2...X2WWEPLPC.html
    Notizia del luglio 2001 (in Australia era inverno).
    In breve, un isp, che aveva creato problemi con le connessioni adsl a circa 35.000 suoi utenti, si scusa e li rimborsa nel seguente modo:
    luglio 2001 gratis, agosto e settembre sconto del 50% sul canone mensile.
    Che sia stato + o - spinto a farlo, il risultato non cambia.

    [e da noi, come la mettiamo? E' mia opinione che x ogni lamentela postata da un utente sui vari ngforum, ci sia almeno un centinaio di altri abbonati nelle medesime condizioni che non si fanno sentire]

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    257
    Se in Italia dovessero rimborsare o fare sconti per tutte le volte che un utente ha dei problemi, saremmo costretti ad affidarci ancora al codice morse per parlare, altro che postare sui forum via internet!!!

    Ciao Anteres11 .

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358

    dai oggi, dai domani......succede anche in Italia

    magari controvoglia da parte degli isp, qualcosa si sta muovendo sul fronte dei rimborsi x disservizio all'utente:
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=39364
    ciao ilmennin

  4. #4
    Anche Galactica ha rimBBBorsato tutti i suoi clienti.

    BBB...uonanotteeeeeeeeeeee

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358

    e in merito al (dis)servizio di Tiscali?

    castrazione di banda in down, a diffusione nazionale, cioè dimezzamento netto e secco: come?
    così: 640 Kb : 2 = 320 Kb ad antares11 e gli altri 320 Kb miei a chi?
    oppure anche così:
    320 Kb ad antares11 e gli altri 160 b miei a chi? e poi ancora gli altri 160 Kb sempre miei a chi altro?

    Messa la questione in questi termini, mi sa tanto che si sta delineando sempre più chiaramente un'ipotesi di truffa!

    Col pane tolto di bocca ad antares11, Tiscali foraggia quasi gratis anche due suoi utenti light, a loro volta castrati.

    Non sono ragioniere, ma navigante: qui c'è da fare un po' di conti, passo la mano a qualche volonteroso. ciao :zamm:
    Mink-ya, più catena di santantonio di questa, ditemi voi

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    257
    Ragazzi mi pare di capire che i rimborsi valgano nel caso di versamento anticipato della somma per un anno e mi sembra il minimo in questo caso. Ma per problemi come il mio con Infostrada che tutti voi conoscete penso oramai a memoria, di rimborsi sarà difficile averne; pensate che ho anche difficoltà a far dismettere la linea per fare un nuovo contratto . In Italia il consumatore viene esattamente prima del nulla, salvo che non abbia un buon avvocato e molta pazienza.

    Ciao a tutti .

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358

    esempio di adsl in u.s.a. - un isp in oklahoma

    http://www.cottagesoft.com/adslcost1.html: sintetico ma abbastanza chiaro.
    per quanto riguarda l'hardware, modem/router/filtri, ecc... i prezzi in esso indicati non sono affatto i migliori: si può scegliere a prezzi stracciati e con ampia scelta. gli u.s.a. sono la mecca del networking.
    [importante: i costi indicati in $, in forza del potere d'acquisto della valuta u.s.a., pesano all'utente americano in pratica, come se a noi costassero 3 volte e mezza in meno!]
    da notare come già in partenza, a grandi linee, l'utente sa già che con la stessa tariffa mensile di abbonamento potrà usufruire di quella data vel di navigazione, in relazione alla distanza dalla centrale di connessione.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358

    succede in canada - fibra ottica a consumo

    riporto un post a caso da un forum u.s.a.

    >Meh...
    I've been "billed by the byte" as you guys are saying since...2000, I guess, when my family first got Cable. Of course, I live in Canada and my cable co is just a small local cable co, so they only allow us to transfer 5 gigs download a month, and 1 gig upload.

    It's not so bad. I don't usually go over, but that's just me. Frankly, I don't think you could ever surf your way over the limit. Downloading, sure. But you just schedule it a bit. P2P? Well, you had better turn off the option to share all your files.

    Sure it sounds like it sucks...until you realize that my parents only pay $23 USD ($35 CDN) a month for it. I believe that falls under the price for AOL dial-up.

    Since I don't go over the limits, I'm happy. But I would like to see them raised to 10/5 anyways, just because I might like to use more in the future.<



    riassumo: un utente in Canada ha la fibra ottica con una compagnia locale, e paga 23 $ u.s.a. (cioè 35 $ canadesi), ossia 23 € di canone mensile con la limitazione di 5 GB in download e 1 GB in upload: dice che può andargli anche bene per ora, anche se ....

    considerazioni pratiche: dato il tenore di vita in Canada, certamente superiore al nostro, ed il potere d'acquisto della loro moneta, non vado lontano dal vero affermando che a quell'utente il canone pesa sul suo portafoglio come se ad un italiano costasse circa 11,5 €

    e non so se mi spiego, mi si consenta

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    445
    io ho acquistato diversa roba negli states! ho trovato diversi prodotti, confrontandoli con siti italiani e la differenza andava anche oltre i 100 euro! e giustamente come dice antares il potere d'acquisto è ben diverso!

    fatevi un giro in questi siti per farvi un idea
    www.jandr.com
    www.circuitcity.com
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358

    banda larga in Canada - adsl 3.0 Mbs/700 kbs a 18,28 € mensili

    come da questo mio post
    http://forum.html.it/forum/showthrea...54#post2955954

    - prezzi bassi
    - nessun contratto da firmare
    - insomma patti chiari

    dopo quanto sopra, non hanno forse ragione all'estero quando ci considerano "pidocchi" e .......? :quote:

    mi si consenta, perdiana

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.