Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    x saibal: convertire 300 files con un comando?

    Un mio cliente mi fornirà 300 files word da utilizzare per un catalogo cartaceo. Convertirli uno a uno mi sembra improponibile (pensavo di stamparli su file con una stampante postscript ad alta definizione, aprirli in photoshop e salvarli in tiff ordine macintosh), esiste un modo per fare il tutto con un comando o poco più? Ho letto su una rivista che photoshop presenta la possibilità di utilizzare macro o cose simili per automatizzare i lavori di routine come questo. Sapreste darmi una mano?
    P.S.: visto che non posso utilizzare la ricerca sul forum spero di non aver postato qualcosa di già esistente
    Riconoscenza eterna per chi mi illuminerà!

  2. #2

    Re: x saibal: convertire 300 files con un comando?

    Originariamente inviato da queengraph
    Un mio cliente mi fornirà 300 files word da utilizzare per un catalogo cartaceo. Convertirli uno a uno mi sembra improponibile (pensavo di stamparli su file con una stampante postscript ad alta definizione, aprirli in photoshop e salvarli in tiff ordine macintosh), esiste un modo per fare il tutto con un comando o poco più? Ho letto su una rivista che photoshop presenta la possibilità di utilizzare macro o cose simili per automatizzare i lavori di routine come questo. Sapreste darmi una mano?
    P.S.: visto che non posso utilizzare la ricerca sul forum spero di non aver postato qualcosa di già esistente
    Riconoscenza eterna per chi mi illuminerà!

    Perchè.......SaibaBal......ci sono io......Mediomannnnnnn!!!!!!!

    effettivamente photoshop ti permette di registrare una serie di operazioni, e di inglobbarle in un pulsante_o_con unsemplice click...
    ____________________

    allora vai nel MENU' AZIONI e clikka su CREA NUOVA AZIONE, dagli i parametri che ti richiede, poi premi INIZIA REGISTRAZIONE "vedrai l'icona della registrazione diventare rossa",
    consecutivamente applica tutti gli effetti che applicheresti facendo l'operazione di rutin per un solo file "non fare sbagli, ti toccherebbe iniziare tutto da capo",
    alla fine premi il pulsante accanto a quello di registrazione "SMETTI RIPRODUZIONE/REGISTRAZIONE" e il gioco è fatto.....
    apri i file uno per volta_o_+ di uno alla volta____pigia il pulsante a cui hai collegato il set di azioni e............in pochi minuti hai convertito le 300immagini.....

    spero di essere stato chiaro.......

  3. #3

    ...uno alla volta?!!!

    COnosco le action di Photoshop molto bene, ma ho postato proprio per questo motivo: voglio evitare di aprire io i files perchè so che si può indicare al programma di aprire tutti i files in una cartella e convertirli in un altro formato con un'altra risoluzione. Le action non c'entrano, cmq grazie lo stesso!

  4. #4
    Buono a sapersi...............





  5. #5
    Le action non c'entrano, cmq grazie lo stesso!
    buono a sapersi. anch'io ero convinto che un'azione in batch fosse quanto potesse essere d'aiuto in casi analoghi.

    grazie

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    84
    con acdsee 4.0 versione trial selezioni tutti i files poi menu edit e da li convert, e' utilissimo anche per il resize di grandi quantita' di files

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di moz2art
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    104
    quello che vuoi afre è creare un batch.
    se lo vuoi fare imposti l'azione che vuoi che venga fatto, poi vai in file>automatizza>batch qui scegli la cartella sorgente e imposti la cartella di salvataggio in più gli devi dire che azione deve fare, automaticamente ti apre i 300 file fa l'azione e li chiude
    chi non risica non rosica

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di moz2art
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    104
    ps: spero che era quello che volevi
    chi non risica non rosica

  9. #9

    grazie mille

    sei un grande!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di moz2art
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    104
    de nada!:quote:
    chi non risica non rosica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.