Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Scritta Photoshop

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    22

    Scritta Photoshop

    Ciao a tutti
    mi servirebbe un aiuto.. dovreio realizzare una scritta in photoshop e dovrrebbe assumere un andatura circolare ma non riesco a capire come "curvala" a mio piacimento... qualcuno sa come fare?

  2. #2

    Re: Scritta Photoshop

    Originariamente inviato da Kinh
    Ciao a tutti
    mi servirebbe un aiuto.. dovreio realizzare una scritta in photoshop e dovrrebbe assumere un andatura circolare ma non riesco a capire come "curvala" a mio piacimento... qualcuno sa come fare?

    purtroppo photoshop non è un programma di grafica vettoriale.....
    una scritta allineata intorno una circonferenza....."si vedrebbe uno schifo" lo puoi fare!!!__________selezzioni una lettera alla volta la ruoti e l'avvicini alla curva.........

    macchinoso come sistema......
    cmq...potresti rifare il tutto in 5min...con un programma di grafica vettoriale.....tipo: CorelDraw o Illustrator, importandoti la figura curva e lavorandoci sopra con del testo vettoriale..


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    626
    Basta usare l'apposito pulsante che appare quando si seleziona lo strumento del testo. Per la precisione, è il penultimo nella barra del testo, appena prima del pulsante "palettes".

  4. #4
    Originariamente inviato da Max-Man
    Basta usare l'apposito pulsante che appare quando si seleziona lo strumento del testo. Per la precisione, è il penultimo nella barra del testo, appena prima del pulsante "palettes".


    Grave errore siiiiiiii......porca miseria...

    scusa un attimo...........io uso photoshop 5.0.....sapresti dirmi, questa opzione di allineamento del testo da quale versione è in uso??????? io non l'ha vedo nella mia....


    misà che devo aggiornare la versione......:gren:

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    626
    Non ricordo se fosse in uso anche nella 5.5 ma, come risulta dalla mia "creazione" nella 6.0 è presente e potente.

    A proposito, sta uscendo la versione 7.0 che a quanto pare, tra le altre migliorie, amplierebbe ulteriormente il ventaglio di funzioni per il web-design!

  6. #6
    Ciao ,
    Ha usato la versione 6 di photoshop , con le precedenti è impossibile fare le scritte su forme.

    Però hai usato un trucco!!(eh , eh , eh!!) , non essendo possibile fare una scritta circolare unica , ne hai fatte due semicircolari (che è il massimo di photoshop 6 ) e poi le hai attaccate , una in basso ed una in alto!!

    Se sbaglio dimmelo!

    Ciao jamesvalue

  7. #7
    Originariamente inviato da Max-Man
    Non ricordo se fosse in uso anche nella 5.5 ma, come risulta dalla mia "creazione" nella 6.0 è presente e potente.

    A proposito, sta uscendo la versione 7.0 che a quanto pare, tra le altre migliorie, amplierebbe ulteriormente il ventaglio di funzioni per il web-design!

    E' la volta buona che passo direttamente alla versione 7.....

    "altre migliorie".........ottimo.........così diamo uno smacco a fireworksss:gren: :gren: :gren: con quelle trasparenze png....
    tanksss per le info...Max


  8. #8
    nelle versione precedenti la 6 quella funzione del testo circolare non esiste.
    L'unico modo è di crearti una curva, o un'ellisste e di piazzare lungo la riga (che avrai messo su un altro livello, ovviamente) le singole lettere.
    Ciao

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    626
    Giustissimo James! Anche perchè la scritta in basso, se fosse stata parte di una circolare, avrebbe dovuto avere i caratteri capovolti.

    Spero che con la 7.0 si possa fare anche quella completamente circolare.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    582
    con qualsiasi versione di PhotoShop si possono fare dei testi circolari...

    vedi questo 3d...

    http://forum.html.it/forum//showthre...esto+circolare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.