Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1

    HELP LOGO please.... :)

    Ciao a tutti, ho da fare il logo e in quanto programmatore non grafico non so fare nulla. In verità il logo ce l'ho già ma in formato png e non posso cambiare nulla ed é sfuocato, mi potete rifare il logo identico ma più grande e in un formato che sia poi facile cambiare colori, dimensioni, etc... vi prego aiutooooooooo

    pleaseeeee
    luca.

    il file lo trovate a
    http://digilander.iol.it/lucalupomilano/luca.png

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    786

    prova

    Ho fatto un tentativo, spero che ti vada bene, ti invio un esempio in jpg. Comunque per il formato fammi sapere, in caso, cosa preferisci. Se vuoi ce l'ho in .psd .
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

  3. #3
    ciao ,
    quì lo trovi in vettoriale (swf) , ma senza nessun effetto aggiunto.
    http://space.virgilio.it/jamesvalue@....it/redBlu.swf

    Ciao jamesvalue

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    17
    Bravi e gentili miao e jamesvalue

    Mi date una dritta con che programma
    lo avete fatto e come ?
    Dato che anche io dovrei fare
    qualche cosa di simile.
    Grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    786
    Se vuoi fare un logo non vettoriale come il mio, qualunque programma di grafica va bene: Photoshop, Paint Shop Pro, Corel Draw od il gratuito Irfan View.

    1- DIMENSIONI

    prendile a piacimento, io ho scelto 400*400 pixel con 72dpi, lo sfondo bianco.

    1- DISEGNARE GLI SPICCHI BLU E ROSSO

    Poichè, in generale, tali programmi non permettono di inserire figure geometriche quali un'ellisse, puoi utilizzare un trucco: con lo strumento "seleziona" fai una selezione ellittica e riempila di nero. A questo punto fai un'altra selezione ellittica, leggermente più piccola e traslata rispetto all'altra e la riempi di bianco.
    Con una semplice selezione rettangolare, riempita di bianco, togli uno spigolo in modo da creare il lato piano. A questo punto hai lo spicchio, devi solo ruotarlo fino a fargli assumere la posizione voluta.
    Per creare il secondo basta fare un copia incolla e ruotare di 180 gradi.
    A questo punto puoi riempirli con i colori che preferisci, personalmente ho utilizzato colori web-safe.

    2- ELLISSE CENTRALE

    Ancora una volta devi fare una selezione ellittica e riempirla di nero. Quindi la ruoti.

    3- EFFETTO RILIEVO

    In alcuni programmi è automatico, altrimenti puoi sempre utilizzare lo strumento "selezione ellittica" per tracciare degli spicchi che riempi con un colore un pò più scuro o più chiaro rispetto a quello principale. Basta sfumare leggermente ed è fatto. Volendo puoi anche usare i colori grigi e giocare sul tipo di fusione o sulla trasparenza.

    Quando disegni un'ellisse potrebbe essere utile attivare la visualizzazione della griglia per una maggiore precisione

    Spero di essere stato abbastanza chiaro, CIAO
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

  6. #6
    Originariamente inviato da fgump
    Bravi e gentili miao e jamesvalue

    Mi date una dritta con che programma
    lo avete fatto e come ?
    Dato che anche io dovrei fare
    qualche cosa di simile.
    Grazie
    Ciao ,
    Io con XaraX , se vuoi il disegno puoi scaricartelo , basta che clicchi destro sul link e scegli salva oggetto con nome (dopo essendo vettoriale puoi farci quello che vuoi , ingrandirlo , cambiare colori , forme e dimensioni)) , se invece lo vuoi in un altro formato (tipo .ai , sempre vettoriale)) , devi lasciarmi la tua mail che te lo mando in quel formato.

    Ciao jamesvalue

  7. #7
    Ciao ,
    magari così ti piace di +!
    http://space.virgilio.it/jamesvalue@...it/redBlu1.swf

    Ciao jamesvalue

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    786
    Variazione sul tema
    :gren: :gren: :gren: :gren:
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

  9. #9
    Ciao .
    eh eh eh!!

    facciamo la gara!
    http://space.virgilio.it/jamesvalue@...it/redBlu2.swf

    Ciao jamesvalue

  10. #10
    grazie a tutti!!! si in effetti in .psd lo preferirei credo che sia più 'maneggevole' anche se di grafica capisco '0'

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.