Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: sfondo trasparent

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    83

    sfondo trasparent

    salve ragazzi

    ero indeciso se il problema poteva essere risolto da questo forum o da quello di flash in quanto non so dove puo' essere applicata la soluzione.

    sfondo trasparente
    buona sera ragazzi

    sapete se e' possibile eliminare completamente l'alone che circonda un immagine trasparente?

    mi spiego meglio immaginate un una semiluna disegnata dentro un quadrato bianco, il quadrato bianco lo rendi trasparente con photoshop selezionando il bianco e trasformandolo in una maschera veloce...ecc ecc. e rimane visualizzata solo la mezzaluna.

    importi l'img in flash e lo piazzi sullo stage.

    .... non ci volevo credere in quanto il mio monitor non lo rilevava, ma mi hanno mandato uno stamp ed' e' vero!....

    al momento che lo vedi pero' su uno schermo a forte contrasto... purtroppo, sembra che questa parte trasparente rimanga come in una sorta di blend a 5%

    esiste il modo per eliminare completamente la zona trasparente giaà da photoshop?

    ciao grazie.

  2. #2
    sembra assurdo.... ma è lo stesso problema che ho avuto io... e sai con cosa??? con una luna!



    Attendo anche io pareri e soluzioni....

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di marydif
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    189

    uhm...

    se tutto lo sfondo del filmato è bianco, potreste provare a copiare solo la luna in flash, senza quadrato bianco (tagliando la parte interessata con photoshop), e poi impostare lo sfondo trasparente a tutto il filmato
    Walter: Nikita, look, if you lost an arm you could spend the rest of your life depressed because you can't play the piano.
    Nikita: Or?
    Walter: Or, you can learn to sing.

  4. #4

    Flash e le gif

    A volte succede che importando un'immagine in Flash questa abbia un fastidiosissimo alone bianco o colorato di contorno. Il problema può derivare dal fatto che l'immagine che Flash importa è una GIF. Utilizzando Photoshop come editor di immagine, ed esportandola come JPG cercando di ottimizzare al massimo la qualità (per non esportarla troppo pesante) Flash eliminerà il contorno all'immagine precedentemente tagliata. E' sottointeso che esportando l'immagine come JPG bisognerà prima creare (sotto l'immagine stessa)un layer da utilizzare come background in quanto l'esportazione in JPG di Photoshop non consente la trasparenza di background.

    Se poi è possibile importare una GIF con Flash senza avere quel fastidioso alone seghettato in un altra maniera....per favore ditemelo.

    Zed Marlin

  5. #5
    e trasformando la gif in PNG che succcede???

  6. #6

    Gif --> Png

    L'effetto che si ha importando un file in estensione png in Flash non dovrebbe essere diverso da quello di un file in estensione jpg se non per il peso della pubblicazione per web...però a riguardo non posso essere più preciso in quanto difficilmente utilizzo questa opzione di pubblicazione. Magari mi informo e ti faccio sapere ok ?

    Zed Marlin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.