Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: formattare ntfs

morfeus76
    Guest

formattare ntfs

Salve a tutti!
    Ho cambiato il fyle system del mio PC da fat32 a ntfs, per installare win2000 serv, senza partizionare prima il disco. Ora chiaramente non riesco più ad accedere a win98, che era precedentemente installato, vorrei riformattare tutto per fare fdisk, ma dal prompt di dos non ci riesco, nè tantomeno dal disk management; premetto che ho provato ad installare partition magic, ma durante il setup mi viene detto che per win2000 serv, la power quest suggerisce volumemanager (assolutamente introvabile!), ed esce dal setup. Qualcuno sa dirmi come riconvertire questo maledetto ntfs a fat32, per riformattare tutto, visto che per quanto ne so, in ntfs il dos non funziona?
    Grazie.

ciao
    usa i dischetti di partition magic. Se non li hai prova a crearli o a recuperarli.
    Il primo disco è di avvio e carica il dos (è simile ad un disco di avvio di 98) ; Il secondo è il programma stesso (pqmagic.exe). Una volta avviato puoi apportare tutte le modifiche che vuoi .
    Ciao

Utente di HTML.it
    per tornare a fat32 devi formttare la partizione:devi perdere tutte le tue informazioni oppure ti fai un pò di CD con i tuoi dati e poi formatti il tuo hard disk.
    Volume manager è introvabile poichè è un software che costa circa 600 € a differenza di partition magic che costa 90 € circa.
    Windows era mia moglie,
    ora siamo separati in pc...
    Linux sta per diventare mia moglie
    -Ciociaria Linux User Group-
    http://www.cilug.org

Utente bannato
    A casa mia l'installazione di Windows 2000 avviene in una prima fase mediante 4 dischetti che l'utente deve crearsi mediante un prog. del cavol odentro il cd stesso. alla fine del caricamento di quei 4 dischetti l'utente può formattare, partizionare e settare il file system come meglio crede... quindi dov'è il problema?

Tu rilanci questi 4 dischetti, indichi come file system la FAT32, crei 2 partizioni, formatti e poi installi windows 2000 sulla prima partizione.
    Installi windows 98 sulla seconda se intendi usare entrambi i sistemi e poi inserisci la linea di comando per il multi Boot all'interno del file "Boot.ini" di Windows 2000.

Mi pare comunque giusto sottolineare come assurdamente tu voglia installare un sistema con struttura NTFS e farlo funzionare al 50% delle sue potenzialità soltanto perchè hai la necessità di installare 98.

Ciao a tutti!

morfeus76
    Guest
    Grazie Cassiodoro,
    ho risolto tutto con i dischetti di partition magic!
    Ciao a tutti.:adhone:

Permessi di invio