Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: La Controrisoluzione

  1. #1

    La Controrisoluzione

    Chiedo un parere e una soluzione per poter stampare delle certine stradali che ho in vettoriale.
    Le cartine dovranno apparire sul web in dei pop-up.

    Il vero problema è che non sono riuscito ad ottenere la stessa qualità che ottengo se stampo la cartina da FreeHand! Ho provato a salvarla in gif o jpeg, ma essendo costretto ai 72 dpi del web, la mia cartina viene pixelata. Se aumento la risoluzione, la cartina automaticamente diventa + grande, e se la ridimensiono da Dreamweaver, la vedrò si bene quando la stampo, ma pixelata sul monitor!

    C' è 1 formato diverso da quegli che ho usato?? Conoscete qualche trucco per stamparla bella e vederla bella allo stesso tempo???

    This desparation
    Dislocation
    Separation
    Condemnation
    Revelation
    In temptation
    Isolation
    Desolation
    Let it go

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    626
    Se hai le cartine in formato vettoriale e vuoi che la loro qualità rimanga intatta hai due possibilità: rimanere in vettoriale con il formato SWF di FLASH ad esempio, oppure convertirle in GIF o JPEG ad alta qualità. Nel primo caso, l'utente dovrà avere installato nel browser il plug-in per la visualizzazione dei file SWF, nel secondo caso invece, il problema rimane legato alla dimensione delle immagini.

    A proposito, i 72 DPI a cui hai fatto riferimento, non sono una misura riferita al web ma piuttosto, una convenzione legata alla risoluzione media dei monitor. DPI significa Dots Per Inch (Punti Per Pollice), pertanto il loro numero dipende dalla dimensione in pixel dell'immagine, in relazione alle dimensioni reali di visualizzazione. Ad esempio, un'immagine di 5x3 pollici, per essere stampata a 300 DPI reali, dovrebbe avere una risoluzione di almeno 1500x900 pixels (5*300 x 3*300). Se la stessa immagine venisse stampata ad una dimensione di 10x6 pollici allora, i DPI reali risultanti, saranno soltanto 150.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.