Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ricalco bitmap???

  1. #1

    ricalco bitmap???

    ciao ragazzi,
    vorrei tirare da una immagine semplimente i contorni, tipo disegno, come posso fare??? Ho pensato di farlo con il ricalco di freehand, ma non ci riesco.
    Ciao e grazie....

  2. #2
    Questo : http://www.html.it/corel_draw/corel_draw_18.htm è un tutorial per corel draw.. ma il sistema di vettorializzazione e ricalco dei contorni vale per qualsiasi programma di grafica vettoriale..
    dacci una occhiata.. può esserti utile..
    I see dead pixels.

  3. #3
    Con freehand per vettorializzare una bitmap devi usare lo strumento ricalca.Se non lo vedi vai in personalizza la barra strumenti.In freehand 10 si trova in pannelli.
    Ti conviene però usare soglia di photoshop e appiattirti l immagine ad un unico colore .poi la importi in freehand la ricalchi gli dai il bordo e cancelli il riempimento.Bene o male questo é il procedimento.

  4. #4

    non ci riesco!!!!!!!!!

    ho provato con il metodo sugerito da misia, ma la definizione degli angoli e degli spigoli non è tanto netta da riuscire a tirar fuori delle linee, forse devo impostare in amniera particolare il ricalco? boh!?
    comunque grazie mille

  5. #5
    grapher
    Guest
    Freehand è un pò difficile da gestire per il ricalco e poi devi perdere tanto tempo a sistemare le linee che lui rende spigolose (vedi che in origine erano curve)
    se l'immagine non è molto complessa potresti ricalcarla in flash con lo strumento di ricalco o a mano con matita e cerchio! :bubu:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.