Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Grafica Di Un Sito

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    Grafica Di Un Sito

    COSA DEVO FARE X MIGLIORARE LA GRAFICA DEL MIO SITO? UN SITO X AVERE UNA BELLA GRAFICA CHE DEVE AVERE?'????
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  2. #2
    Ah! domanda semplice la tua...dipende da tanti fattori, intanto potresti indicare il link del sito e poi si può vedere....

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    basta che clicci sulla casa rossa.
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  4. #4
    pensavo stessi progettando qualcosa di nuovo..adesso lo guardo, intanto posso dirti che la prima regola è la velocità di caricamento...la pagina deve metterci poco ad aprirsi, difficile che tutti aspettino....

  5. #5
    io con la grafica non ci so fare.... però ti consiglio un libro: "dalla carta al web" di Jeffrey Zeldman.... offre un sacco di spunti interessanti su usabilità accessibilità et similia...



    byez

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    786

    Re: Grafica Di Un Sito

    Originariamente inviato da luisa227
    COSA DEVO FARE X MIGLIORARE LA GRAFICA DEL MIO SITO? UN SITO X AVERE UNA BELLA GRAFICA CHE DEVE AVERE?'????
    Personalmente non credo che esista una regola generale per decretare che la grafica di un sito è più bella di un'altra o meno.
    Sicuramente è una questione di colori... alcune combinazioni sono più gradite di altre. Comunque non è detto che un sito pieno di grafica sia più bello di uno semplice e sobrio.
    Altro parametro che guardo è la leggibilità dei caratteri.
    Infine attenzione a non mettere particolari che contrastano troppo con lo stile del resto del sito. Magari sono stupendi in un certo contesto, ma un pugno nell'occhio in un altro.

    Per quanto riguarda il tuo sito, personalmente non mi piace la scritta rotante blu su campo rosso nella barra superiore. Contrasta troppo con il giallo.
    Allo stesso modo mi sembra troppo netta la separazione fra il frame in alto e quello in basso. Siccome quello alto ha una dimensione fissa potresti inserire un'immagine per creare un passaggio più morbido, magari un bordo curvilineo ombreggiato.

    Se riesci, cerca di evitare che ci sia la barra scorrevole orizzontale, se il tuo intento è quello di creare un sito adatto ad una risoluzione 800*600. Basterebbe restringere di pochissimo.

    Per concludere, una curiosità: vuoi solo alieni o ti va bene anche uno studente di ingegneria aerospaziale????????

    CIAO
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    Re: Re: Grafica Di Un Sito

    ok, il banner lo devo cambire, cosa posso mettere? "sembra troppo netta la separazione fra il frame in alto e quello in basso. Siccome quello alto ha una dimensione fissa potresti inserire un'immagine per creare un passaggio più morbido, magari un bordo curvilineo ombreggiato.":cioe????
    Cmq anke gli studenti alieni vanno bene!!!! ciao e grazie!

    Originariamente inviato da miao


    Personalmente non credo che esista una regola generale per decretare che la grafica di un sito è più bella di un'altra o meno.
    Sicuramente è una questione di colori... alcune combinazioni sono più gradite di altre. Comunque non è detto che un sito pieno di grafica sia più bello di uno semplice e sobrio.
    Altro parametro che guardo è la leggibilità dei caratteri.
    Infine attenzione a non mettere particolari che contrastano troppo con lo stile del resto del sito. Magari sono stupendi in un certo contesto, ma un pugno nell'occhio in un altro.

    Per quanto riguarda il tuo sito, personalmente non mi piace la scritta rotante blu su campo rosso nella barra superiore. Contrasta troppo con il giallo.
    Allo stesso modo mi sembra troppo netta la separazione fra il frame in alto e quello in basso. Siccome quello alto ha una dimensione fissa potresti inserire un'immagine per creare un passaggio più morbido, magari un bordo curvilineo ombreggiato.

    Se riesci, cerca di evitare che ci sia la barra scorrevole orizzontale, se il tuo intento è quello di creare un sito adatto ad una risoluzione 800*600. Basterebbe restringere di pochissimo.

    Per concludere, una curiosità: vuoi solo alieni o ti va bene anche uno studente di ingegneria aerospaziale????????

    CIAO
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.