Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Oibo'

  1. #1

    Oibo'

    Salve a tutti sono un disegnatore appassionato di grafica 3d e 2d e quando trovo siti come questi e una comunita' di grafici e' come trovassi un tesoro
    Ma una domanda mi sorge spontanea... ecco io vorrei farmi un sitino per mettere i miei lavori, il mio profilo ecc... vedendo Flash o meglio siti fatti in Flash sono rimasto affascinato e quindi ho deciso di studiarmi bene quello... ma ma... insomma ogni giorno escono sempre fuori nuovi programmi e altro... come si puo' obiettivamente scegliere quale sia migliore o che... insomma in teoria per fare "tutto" serve la conoscenza di 4 o 5 programmi come minimo...
    Capisco che le aziende fanno cosi'vendono di piu', ma ad imparare tutto non basta una vita...
    Ciao a tutti :bubu:
    Tutto e' esercizio di stile.

  2. #2

    Lo stesso discorso vale per la grafica ...

    I programmi per applicazioni web sono - in parte - quelli che usi per la grafica.
    Per il vettoriale trovi CorelDraw, Freehand e Illustrator.
    Per il raster Photoshop, Photopaint, ed un'altra infinità.
    E questi già li conoscerai ...

    Per movimentare il sito, ottimi Fireworks e Flash. Entrambi vettoriali, relativamente facili da imparare avendo buone basi con quelli citati prima.

    Per strutturare il sito puoi usare FrontPage o Dreamweawer ... blocco note se conosci l'HTML.

    Questo ti basta per fare il sito; per farlo bene però devi acquisire detrminati canoni di usabilità ed accessibilità, devi imparare ad inserire java, css, asp ... il che potrebbe essere la parte più difficile.

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.