Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Connettere ad un Database remoto con C#, sono esausto, no soluzione, no vendita prog.

    Ho la necessita' di accedere ad un database "MySql" che si trova su un server web "Linux" in remoto(su internet), e fare delle tipiche operazioni di letture, scrittura e modifica dati,
    in particolare vorrei sapere come ci si connette a tale Database ???

    So che con VB6 e' possibile, o almeno mi hanno detto cosi', e in C# ???

    Da considerare:

    Server = Linux
    Database = MySql e non SQL Server2000

    per i comandi MySql ho scaricato
    "MyODBC-3.51.02" e "MyOLEDB3",
    non so a cosa servono ma in un precedente post mi hanno detto di scaricare e poi il post si e' interrotto e non ho saputo piu' nulla,

    come devo agire, tramite l'IP del server, con i DNS del server, con l'URL del database ???

    E' un problema molto importante per me, roba di lavoro non sono semplici curiosita', ho postato altre volte ma appena hanno visto il tipo di problema il post si e' interrotto, vi ringrazio in anticipo.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    76
    io posso prenderla come semplice curiosità , ma voglio darti una mano !
    esponimi nei super dettagli il tuo problema

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    76
    http://www.csharphelp.com/archives/archive265.html

    potrebbe essere un buon inizio
    dai un'occhiata

  4. #4
    Originariamente inviato da zambonp
    io posso prenderla come semplice curiosità , ma voglio darti una mano !
    esponimi nei super dettagli il tuo problema
    Inizio con il ringraziarti per l'aiuto che mi vuoi dare, il problema in dettaglio e':

    Ho installato nel mio PC il "Visual Studio .NET Beta2 + SQL Server2000",
    ho deciso di iniziare a studiare "C#" perche simile a PHP che io uso da tempo,

    Il mio progetto e':

    1)Creare un software di gestione magazzino per windows, che gestisce un database "MySql" per vari motivi pratici.

    2)Creare un e-commerce in "PHP che gestisce un database MySql".

    3)Il software in C# deve potere operare nel database MySql del server dove si trova l'e-commerce, per il semplice motivo che voglio tenere aggiornato il database dell'e-commerce in maniera parallela al database del PC dove si trova il software di magazzino in C# .

    4)Ottengo in questo modo che: l'ecommerce sara aggiornato in tempo reale al momento che avvio un evento che programmero' nel software in C#, tale evento potra essere avviato a fine serata lavorativa dell'azienda, o per che ha l'ADSL ad ogni prodotto registrato durante la giornata.

    5)Per tutto questo devo sapere la cosa piu' importante, cioe' come gestire la chiamata verso il database del server host su internet, e come passare, modificare e aggiornare i dati in esso contenuti.

    Credo che e' stata un ottima spiegazione , ora sono nelle tue mani, ciao.

  5. #5
    Originariamente inviato da zambonp
    http://www.csharphelp.com/archives/archive265.html

    potrebbe essere un buon inizio
    dai un'occhiata
    Non so l'inglese, se non ho capito male sono i driver per gestire MySql, se e' cosi io ho scaricato la versione piu' aggiornata di questi.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    76
    cacchio è un guaio che tu non sappia l'inglese soprattutto quando hai a che fare con un argomento "fresco" come c#.

    Io penso sia utile quel mini-tutorial per creare un'origine dati.
    Tu alla fine se non ho capito male hai bisogno di sapere come ci si interfaccia con un db MySQL attraverso c#, giusto?

  7. #7
    SI, esatto, ma in piu' vorrei sapere come ci si interfaccia con un database MySql in remoto cioe' sul server host dove si trova l'e-commerce, comunque un minimo di inglese lo so, roba tipo il testo che mi hai dato lo ho capito .

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    76
    in serata butto un occhio in giro per manuali e rete domani pom spero di darti buone news

  9. #9
    Credimi se ti dico che sei l'unica persona che si e' impegnata a darmi una mano per questo argomento, non ti potro ringraziare mai abbastanza, ciao.

  10. #10
    come hai risolto?
    La stupidità umana e l'universo sono infinite.
    Della seconda non sono certo(Einstein)

    Gnu/Linux User

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.