Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

un modello per un portale

Salve a tutti,

sto sviluppando un portale per l'agenzia con cui collaboro ultimamente. Sono un po' a corto di idee visto che di solito sviluppo siti specifici e non generalisti.
    Mi indicate dei portali (a parte html.it :tongue: ) che vi hanno colpito come impostazione, grafica e facilita' d'uso?

Grazie
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it L'avatar di marydif
    portali su cosa?
    cmq a me piace www.clarence.com, ad esempio
    Walter: Nikita, look, if you lost an arm you could spend the rest of your life depressed because you can't play the piano.
    Nikita: Or?
    Walter: Or, you can learn to sing.

www.indicizzato.it - Registrazioni a pagamento sui motori e directory
    www.reserver.it - Prenotazioni online in Italia: inserisci il tuo b&b

Se non vuoi un portale con troppo testo e sempliciotto vai a quello che sto facendo in questi giorni.

www.nuovoboom.com/demo

Intanto grazie per le risposte,

il portale tedesco ad esempio mi ha gia' dato qualche idea su alcune possibili rappresentazioni degli articoli. Complimenti a e-dynamic
    per l'originalita' del suo lavoro.
    Per quanto riguarda quello che sto facendo si tratta di fare un restyling di un portalino che avevo fatto un bel po di tempo fa e che nella vecchia versione lo trovate all'indirizzo http://www.italianvip.com
    Stamattina sono gia' qui che smanazzo alla nuova versione e se tutto fila liscio per il tardo pomeriggio dovrei poter mettere in linea un prototipo scarno della nuova versione che vi segnalero'.
    Saluti a tutti
    Riccardo

ecco il prototipo scarno :bubu:

http://www.backstagegroup.com/italianvip2

il committente ha accettato l'impostazione ma vorrei trovare il modo di arricchire la home senza complicarn troppo la lettura e soprattutto la navigabilita'. Sto guardanzo vari portali. L'idea che mi sto facendo e' che i classici portali siano un grosso buffet pieno di cose varie. I contenuti diventano un polpettone di immagini un po' scoordinate che alla fine risultano ad una prima occhiata un contenitore di pubblicita'. Se l'utente supera questa impressione iniziale e si arma di pazienza per capire di piu' poi scopre che puo' trovare qualcosa di suo interesse.

work in progress...

ogni commento e' molto bene accetto

grazie
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it L'avatar di marydif
    il logo in alto mi piace molto, e anche l'impostazione. i bordi neri però sono un po' troppo evidenti, li farei più sottili
    Walter: Nikita, look, if you lost an arm you could spend the rest of your life depressed because you can't play the piano.
    Nikita: Or?
    Walter: Or, you can learn to sing.

Permessi di invio