Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Photoshop 6: bordo a testo

    Vorrei inserire un bordo intorno a un testo. Magari addirittura due! Qualcuno può aiutarmi? Per chiarirmi ho un esempio:


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    636
    Con Photoshop 6 è facilissimo, segui questa procedura:

    [list=1][*]Seleziona lo strumento testo[*]Scrivi quello che ti pare con il carattere che desideri[*]Fai doppio click sul layer del testo appena scritto, nella finestra dei layer[*]Seleziona "stroke" (in inglese), in italiano dovrebbe essere "contorno"[*]Scegli il colore e la dimensione del contorno[/list=1]

    Come puoi notare, oltre al contorno, c'è una moltitudine di opzioni da aggiungere al testo (ma vale lo stesso anche per le forme o per le immagini rasterizzate).

    Per aggiungere due o più contorni, una volta eseguita la procedura sopra descritta, devi duplicare il layer del testo (con tutti gli effetti) e cambiare colore e dimensioni del contorno al layer che sta in secondo piano.

    Guarda l'immagine che ho allegato, non è bella ma dimostra le possibilità della procedura descritta. Si può dire che ho impiegato di più a salvarla che a crearla.

  3. #3
    uau, grazie 1000!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.