Vorrei inserire un bordo intorno a un testo. Magari addirittura due! Qualcuno può aiutarmi? Per chiarirmi ho un esempio:
![]()
Vorrei inserire un bordo intorno a un testo. Magari addirittura due! Qualcuno può aiutarmi? Per chiarirmi ho un esempio:
![]()
Con Photoshop 6 è facilissimo, segui questa procedura:
[list=1][*]Seleziona lo strumento testo[*]Scrivi quello che ti pare con il carattere che desideri[*]Fai doppio click sul layer del testo appena scritto, nella finestra dei layer[*]Seleziona "stroke" (in inglese), in italiano dovrebbe essere "contorno"[*]Scegli il colore e la dimensione del contorno[/list=1]
Come puoi notare, oltre al contorno, c'è una moltitudine di opzioni da aggiungere al testo (ma vale lo stesso anche per le forme o per le immagini rasterizzate).
Per aggiungere due o più contorni, una volta eseguita la procedura sopra descritta, devi duplicare il layer del testo (con tutti gli effetti) e cambiare colore e dimensioni del contorno al layer che sta in secondo piano.
Guarda l'immagine che ho allegato, non è bella ma dimostra le possibilità della procedura descritta. Si può dire che ho impiegato di più a salvarla che a crearla.
uau, grazie 1000!