Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [VB] Come faccio ad ottenere l'anteprima di stampa senza usare crystal rport?

    Vorrei sapere come faccio a farmi un anteprima di stampa. Non voglio usare crystal report.Ho provato a visualizzare la stampa su una picturebox ma il problema è che non riesco a inquadrarla tutta e non so come facre ad usare lo scroll "V""H". Mi basta anche sapere dove posso trovare delle informazione al riguardo. Nei manuali che ho io del comando print non ne parlano e su internet sino a desso ho trovato poco.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    798
    Oltre Crystal Report c'è Data Report, molto semplice da utilizzare, ha anche l'anteprima di stampa. Devi semplicemente inserire un nuovo form di tipo Data Report.
    Ans.

  3. #3
    Ma data report è sotto vb6 io ho vb5. Sai vorse se si puo integrare magari scaricandolo da qualche parte?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,653
    Originariamente inviato da ans
    Oltre Crystal Report c'è Data Report, molto semplice da utilizzare, ha anche l'anteprima di stampa. Devi semplicemente inserire un nuovo form di tipo Data Report.
    Ciao Ans, mi daresti qualke dritta sul datareport, l'ho inserito sul mio progetto(mi da un errore di fonte dati non valida), potresti dirmi a grandi linee come utilizzarlo? Come posso utilizzarlo come anteprima x le mie stampe?

    ciauz
    :mavieni:

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    66
    Io proporrei 1 alternativa:
    Inserire i dati in 1 form di 'appoggio', diciamo cosi:
    Poi 1 volta visualizzato (questa e' la tua anteprima) kiedi se si vuole proseguire con la stampa. In caso affermativo usare il comando PrintForm. In pratica stampi il form ke stai visualizzando. Trovo ke sia 1 comando comodissimo e semplicissimo.
    Be'..vedi tu ora cosa usare....ciao!!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,653

    ok

    grazie ne terro conto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.