Quali sono gli applicativi più utilizzati per creare o trattare grafica web statica?
Io possiedo Photoshot 6.0 e Firework 4, anche Freehand 8 o 9 non ricordo...
vanno bene? sato usando i programmi giusti o c'è di meglio?
ho bisogno di altro?
Grazie.
Quali sono gli applicativi più utilizzati per creare o trattare grafica web statica?
Io possiedo Photoshot 6.0 e Firework 4, anche Freehand 8 o 9 non ricordo...
vanno bene? sato usando i programmi giusti o c'è di meglio?
ho bisogno di altro?
Grazie.
I prodotti che usi sono certamente i più indicati per produrre grafica per siti web avendo a disposizione sia la potenza di photoshop nel trattare immagini e nel creare bitmap sia le capacità vettoriali dei prodotti della Macromedia.
Se proprio vuoi, alcuni sul forum si avvalgono anche di Xara3d per creare testi in formato vettoriale o di software 3d. Comunque quello che hai a disposizione è in grado di soddisfare quasi tutte le tue necessità.
ciao
c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico
Per la manipolazione di immagini raster PS è il meglio.
Molto duttile per il web FW, ha il grande vantaggio di integrarsi ottimamente con Dreamweaver e con gli altri prodotti Macromedia.
Per il vettoriale FH è, oltre che semplice, uno tra i più completi.
Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.
PS=PhotoShop?
ah proposito, ho anche Xara3d ma lo trovo troppo scontato e poco creativo, cioè alla fine puoi fare solo e sempre le solite scrittucce.
Yes!Originariamente inviato da Mattheus
PS=PhotoShop?
ah proposito, ho anche Xara3d ma lo trovo troppo scontato e poco creativo, cioè alla fine puoi fare solo e sempre le solite scrittucce.
PS=Photoshop
PSP=Paint Shop Pro
FW=Fireworks
CD=Corel Draw
DW=Dreamweaver
etc.... etc.... etc........
io consiglio sempre di usare un mix di software, in quanto ognuno è specializzato in una cosa.
Chiaramente:
PS per il fotoritocco di immagini raster
FW per la realizzazione di layout e grafica per il web
FH per il disegno e la realizzazione di grafica vettoriale
DW per l'editing html (meglio l'UltraDev, per siti dinamici)
CD idem come FH
In più, occorre valutare l'integrazione di ogni applicativo con il sw di editing e con gli standard per il web.