Buongiorno a tutti!!
Vorrei sapere se, per cortesia, qualcuno può aiutarmi a modificare le mie pagine di modo che si adattino automaticamente a qualsiasi tipo di schermo (se è possibile), tenendo presente che le creo con Dreamweaver. Grazie! baci.![]()
Buongiorno a tutti!!
Vorrei sapere se, per cortesia, qualcuno può aiutarmi a modificare le mie pagine di modo che si adattino automaticamente a qualsiasi tipo di schermo (se è possibile), tenendo presente che le creo con Dreamweaver. Grazie! baci.![]()
se ti serve fare in modo che una pag si ridimensioni a seconda della dimensione del browser.. allora lavora con tabelle in percentuale..
bye bye .-- L. DeRFeL CadarN --.
Questi sono i miei principi.
Se non ti piacciono, ne ho degli altri.
(Groucho Marx)
OK! Ho capito (spero!)! Converto tutto in % anziché in pixel!Mille grazie! Ciao
Le indicazioni che ti sono state date sono giuste. Tieni però conto che ridimensionandosi la tabella, si modifica la formattazione del contenuto, quindi non so' se ti conviene ...
L'ideale - a mio parere - è lavorare con una tabella a dimensioni fisse, centrata ed ottimizzata per l'800x600.
Ciao
Okkio all'impaginazione se usi tante immagini raster
Non è cosi.. se metti la tabella in 100%.. ma lavori con i <td> ad un valore fisso.. stai tranquillo che il contenuto non si modifica.. basta che ne lasci uno senza valore ne in pixel ne in percentuale.Originariamente inviato da Paal
Le indicazioni che ti sono state date sono giuste. Tieni però conto che ridimensionandosi la tabella, si modifica la formattazione del contenuto, quindi non so' se ti conviene ...
L'ideale - a mio parere - è lavorare con una tabella a dimensioni fisse, centrata ed ottimizzata per l'800x600.
Ciao
Lavorare in 800x600 è molto comodo e utile se ad es. vuoi fare un portale.. me per siti di altro genere.. la continuità nella pagina.. che sia anche solo di una riga.. rende il sito più gradevole graficamente.
(Groucho Marx)
Ok, ma voglia o no, trovi delle variazioni.
Non contesto la tua affermazione, a questo punto credo sia una questione di gusti, ma presonalmente preferisco che venga visto quello che voglio e come voglio, non come vuole la risoluzione.
Mi rispieghi meglio il concetto della leggibilità? (Portale/sito, ...)
Ciao e grazie![]()
Non hai capito quello che intendevo.. se metti un valore fisso ai td.. non si modifica il contenuto.. e cosi si vede cmq quello che vuoi e come vuoi..
al max che varia può essere una cella.. che si adatta alla grandezza della pagina.. dentro la quale puoi metterci una continuazione del colore della tabella o un'img di sfondo come preferisci..
non ho mai parlato di leggibilità... ma intendevo semplicemente dire.. che di solito.. e sottolineo di solito.. i portali hanno dei valori fissi.. (800x600) .. invece magari.. siti che curano di più la grafica cercano di sfruttare meglio tutta la pagina..
saluti
(Groucho Marx)
... hai perfettamente ragione. In questi termini concordo.
Ciao![]()