Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Oggetti con asp.net

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    17

    Oggetti con asp.net

    Ci sono alcune cosa che mi sono poco chiare con gli oggetti di asp.net. Per esempio, quando io dovevo creare dei menu tipo treeview, usavo i layer e tramite javascript facevo andare tutto. Ora con .net è possibile creare degli oggetti e delle classi da importare nelle mie pagine. Posso creare un oggetto che poi importato si comporti nella stessa maniera senza però anche usare il javascript. Cioè un oggetto che funzioni in qualunque pagina che io metta, con codice incorporato insomma. Devo per forza riprocessare tutta la pagina per far aprire un livello del mio treeview come ad esempio succedde se uso l'oggetto treeview di visual studio?

    Non sono poco chiaro lo so. Se qualcuno capisce, se mi può anche aiutare, grazie.

  2. #2
    Dunque...devi distinguere ciò che deve fare il server e ciò che deve fare il client.
    Tu puoi benissimo farti un user control con .net, cioè un oggetto di piccole potenzialità perché non è un comando server personalizzato che però utilizzare javascript per far eseguire operazioni direttamente sul client senza fare il post back su server.
    Comunque il controllo treeview di vs.net non è molto compatibile.

    Non so se sono riuscito a chiarire i tuoi dubbi, spero di sì
    Fammi sapere. Ciao!
    Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma
    Il mio articolo ma vieniii

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.