Ciao a tutti.
Ho da poco scaricato Xara 3d e vorrei, se possibile, una valutazione di questo programma a livello tecnico ed eventualmente un sito dove poter trovare tutorial o info per imparare a lavorarci.
Tks![]()
![]()
Ciao a tutti.
Ho da poco scaricato Xara 3d e vorrei, se possibile, una valutazione di questo programma a livello tecnico ed eventualmente un sito dove poter trovare tutorial o info per imparare a lavorarci.
Tks![]()
![]()
come programma è abbastanza facile . La sua facilità tuttavia lorende abbastanza limitato come tutti i prg di testo 3d (anche se in teoira riesci a estrudere anche oggetti o forme o fome importando .wmf .emf che nn è poco). Il limite sta anche nell'esportazione (solo img no vettriali). Adesso sembra un po' superato (per quanto riguarda internet) da Swift 3d che esporta in vettoriale. Tuttavia per le immagini fisse fa ancora il suo dovere!
per quanto riguarda il tutorial nn saprei, tuttavia nella versione 4 è fornito un help che ti dice come fare le prime cose. nn so' se sia presente anche nella versione demo.
![]()
Xara 3d è un programma fantastico...
innanzitutto non c'entra quasi nulla con swift3d... quest'ultimo è dedicato all'uso del 3d con flash, mentre il primo lo puoi utilizzare per fare grafica raster, quindi, al max, più con dreamweaver...
la cosa bella di xara è che è velocissimo. in 20 secondi puoi fare loghi, semplici testi piatti con riempimenti, e tutto quanto ti può servire per un sito internet...
l'ultima versione, la 4 mi sembra, ha aggiunto moltissime novità, come la gestione separata delle lettere e dei riempimenti, ma è sempre facilissimo e velocissimo... una guida proprio non serve fidati, smanettaci sopra e basta =)
puoi anche importare file .eps, ma tieni presente che xara è fatto per fare scritte, quindi con il resto si fatica un po...
io gli do 10/10 anche perchè è molto economico (almeno mi sembra)
ops! confuso!
importa wmf e emf, come diceva cyb
![]()
![]()