Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: pulire immagini

pulire immagini

ciao a tt sto facendo un sito e mi han dato le immagini da metterci dentro ma sono contestualizzate, nel senso che hanno lo sfondo e soprattutto quest'ultimo è nero con oggetti vari a farne da conice, a me servirebbe uno strumento che decontestualizzazza tipo che prende solo l'immagine7 figura che scelgo e la stacca.
    NN è che sappia usare molto bene photoshop,e fireworcks e ho provato con lo strumento bacchetta magica e poi con la gomma a cancellare a mano ma viene una cagata immane, deve esistere uno strumento fatto apposta, i capelli sono assurdi nn si riesce a farli in questo modo c'è qualc 1 che ha un suggerimento o sa indicarmi il programma/funzione da usare grazie a tt in anticipo
    Emule Gratis: downloademulegratis.com

lopetroc
    Guest
    se ho ben capito devi "scontornare" le parti di un immagine giusto?
    con photoshop puoi usare lo strumento "lazo magnetico" ripercorrendo il contorno dell'immagine che ti interessa ed una volta generato il contorno salvare la selezione su un nuovo livello.
    A quel punto butti tutto quello che non ti serve più e salvi come GIF con trasparenza, così ti scegli anche il colore esatto verso cui impostare tale trasparenza.

spero di esserti stato di aiuto
    sto anch'io alle prime armi.

ciao

personalmente per scontornare utilizzo photoshop e penna grafica, la tecnica dipende da quello che devo ripulire,cmq se si tratta di capelli ti consiglio di usare "corel knockout" e abbastanza semplice e su questo tipo di figure (scontorno capelli,scontorno oggetti trasparenti) e molto funzionale.

Permessi di invio