Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

disegnare un ambiente familiare

Cari amici,
    devo consigliare a mio padre (che non è molto pratico di grafica) un software, il più semplice possibile, per disegnare ambienti domestici.
    Ora si è fissato che vuole riammodernare il bagno...per cui gli servirebbe un programmino capace, magari tramite drag 'ndrop di appiccicare toilette...water...porte...muri etc etc

Chi mi sa consigliare un software (downloadabile) che fa al caso suo?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Se si deve limitare a decidere la disposizione degli oggetti, forse può cavarsela anche con qualche CAD economico o addirittura free ma, se avesse l'esigenza di renderizzare gli ambienti per rendersi conto della resa dei materiali, degli accostamenti cromatici e dell'impatto delle luci allora, deve per forza procurarsi dei software professionali come ad esempio Lightwave che proprio in questi giorni è giunto alla versione 7.5.

Consiglio: non sarebbe meglio andare in qualche show room con un metro in mano e lavorare d'immaginazione?

Cacchius!

Max-man...lightwave è tr complicato! Io intendevo un software mooolto più semplice...il problema della renderizzazione è secondario..le ombre e i materiali pure...

una cosa "casereccia"...diciamo...

Prova con Adobe Atmosphere (sul sito della Adobe ci sono link a gallerie d'oggetti già pronti)

http://www.adobe.com/products/atmosphere/main.html

I mondi creati puoi visualizzarli anche Off-line
    Il programma è semplice semplice (utilizzi primitive per creare oggetti)

oppure puoi utilizzare 3D Canvas 5.5 Lite

http://www.amabilis.com

Entrambi sono ovviamente freeware (Atmosphere è una Beta..)

pao-nao

lopetroc
    Guest
    ho provato anch'io adobe atmosphere ed e' davvero semplice per la creazione di ambienti...
    te lo consiglio!!

Cari amici,

in effetti i programmi da voi segnalatimi sono splendidi...però, scusatemi la battuta...io avevo chiesto dove "trovare dei bagni" e voi mi avete spedito verso mondi in 3d...stonehenge e antica Roma...

Io sono alla ricerca di un software, di tipo Cad, il più semplice possibile con oggetti già pronti ma relativi all'ambiente domestico.

grazie lo stesso!

Originariamente inviato da claustrofobia
    Cari amici,

in effetti i programmi da voi segnalatimi sono splendidi...però, scusatemi la battuta...io avevo chiesto dove "trovare dei bagni" e voi mi avete spedito verso mondi in 3d...stonehenge e antica Roma...

Io sono alla ricerca di un software, di tipo Cad, il più semplice possibile con oggetti già pronti ma relativi all'ambiente domestico.

grazie lo stesso!
    Quelli sono mondi d'esempio, in HTML.it puoi trovare e scaricare unao chalet già pronto. In builder tiri su le pareti ed il pavimento poi inserisci nella stanza oggetti che hai creato o realizzati da terze parti (attento a queli realizzati all'esterno del Builder, con programmi 3d, appaiono nel Builder come parallelepipedi)

Un paio di oggetti già pronti: (URL: http://www.atmospherians.com/at_free/objects/index.html)

Dalla pagina dell'Adobe dedicata as Atmosphere trovi numerosi link a siti che hanno gallerie di oggetti

pao-nao

PS: per importare un oggetto e poi "Drag & Drop":
    1) File, Import Object (e l'icona dell'oggetto appare nella finestra Variable Tools)
    2) Drag & Drop dell'oggetto nella scena che stai allestendo
    3) Clicchi su Views - Player per l'anteprima
    2)

Permessi di invio