Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    lillo007_vi
    Guest

Logo che gira...(con swift3d???)

Ciao! premetto che sono nuovo nuovo per la grafica diciamo "quasi 3D"
    la mia domanda è questa:
    io ho un logo formato da un cerchio... e una lettera interna(una n)
    ora vorrei fare quell'effetto che il cerchio gira in un verso e la lettera nell'altro il tutto con un effetto 3d...
    Ne ho visti milioni di fatti così ma non capisco come fare...
    Penso bisogni usare swift 3d... io ce l'ho... potete guidarmi passo passo nella realizzazione di questo effeto...
    Grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi:tongue:

Utente bannato

allora...

Il logo ce l'hai già pronto in qualche formato??
    Devi salvarlo in .eps (in molti programmi di grafica le estensioni .eps all'esportazione sono due...provane una e poi prova ad importare l'immagine in Swift3d dal menu File>Import se non funziona, prova a salvare l'immagine nell'altro formato .eps!)
    Una volta importato il tuo logo si presenta monocromatico (grigio)
    Per colorarlo lo selezioni e clicchi su MATERIAL nel menu a sinistra!
    Per default nell'angolo in basso a destra dovresti avere una libreria di colori (materiali) che trascini sulle "sfere" dei materiali in alto a sinistra per colorare le varie facce(faces, bevels, edges)del logo (solido)!!!

Ora per animarlo....
    Accanto alla libreria dei colori, dovresti avere sulla destra due piccoli pulsanti: una sfera ed il logo di swift3d!
    Clicchi sul logo di swift dove al posto dei colori comparirà un'altra libreria delle animazioni suddivisa in paths e regular spins
    Lì trovi le animazioni che puoi dare al tuo logo...trascinandole semplicemente sul tuo logo!!!!
    Ora in alto c'è un timeline simile a quella di flash...lì controlli i frame della tua animazioni!!
    Per esportare basta fare File>Export e il tuo logo sarà esportato in .swf !!
    Ora che sai più o meno come funziona, non devi far altro che sbizzarrirti e samanettarci un pochino!!!

Ciao!!!

lillo007_vi
    Guest

curiosità...

ma io il logo ce l'ho normale cioè vettoriale ma non 3d...
    l'effetto 3d lo inserisce swift?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    sì lo può anche inserire swift attraverso l'extrude.
    in alternativa puoi caricare in formato 3ds e quindi conservi le 3 dimensioni (non le texture).
    ciao

Utente bannato
    esatto!

Permessi di invio