Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di ELFO-3P

come si comincia a fare una layout grafica di un sito?

ragazzi,ho photoshop e paint shop e altri programmi di grafica,voglio creare dal nulla una grafica per un sito,come faccio?qualke suggerimento?tipo un top curvo ondulato come si fa?ce' qualke guida di riferimento online?mi date una mano???
    vi ringrazio moltissimo!
    SOLO COLORO CHE TENTANO L'IMPOSSIBILE RAGGIUNGERANNO L'ASSURDO

Per iniziare devi chiederti: Di cosa tratta il sito? e farti venire in mente tutto ciò ciò che ti può essere d'aiuto per trovare o fare immagini utili.
    Poi inizi a buttare giù uno schizzo con su un pezzo di carta e poi... dai sfogo alla fantasia
    Non ho paura dei computer, ho paura della loro mancanza.

Be, io parto con l'esaminare quali e quanti contenuti avra' il sito in questione. Poi esamino tutto il materiale in mio possesso questo perchè:

1. Se gli argomenti sono tanti dovrò organizzarli e raggruppare quelli piu' affini per poi creare un layout che li possa contenere.

2. Scelgo i colori di "base" che identificheranno quel layout. Esempio: se devo fare un sito di biancheria per la casa non scelgo colori scuri tipo nero o marrone ma colori tenui e chiari come un verde acqua o un celestino...

3. Disegno un logo (o almeno ci provo) che possa andare bene ma se il logo esiste già bisogna integrarlo alla struttura o viceversa.

4. Inizio a fare delle bozze su carta in matita. I colri preferisco provarli direttamente su video.

E via cosi'

Questi passaggi sono un riassunto ridotto di quello che faccio. In verità la cosa non è cosi' semplicemente schematizzabile. NOn esiste questa rigidità! Spero di esserti stata d'aiuto!

Ciao
    my pws: cafedelsol.it

il presente non ha estensione. è soltanto il continuo tradursi del futuro nel passato.

sei stata di ottimo aiuto
    pero' intendo anke un altra cosa:
    ho aperto photoshop e devo disegnare il layout.
    come faccio?
    voglio fare un top ondulato
    come lo creo?
    cè qualke guida ke spieghi qualkosina?

ondulato come? Perchè non alleghi uno schizzo su carta?
    my pws: cafedelsol.it

il presente non ha estensione. è soltanto il continuo tradursi del futuro nel passato.

ecco l'allegato

Questo può essere un buon punto di partenza per capire come si fa

Ciao

Permessi di invio