Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Virus artigianali

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    49

    Virus artigianali

    Si può parlare del mio virus, è costruito artigianalmente ma è comunque efficace nella completa e più assoluta distruzione di tutto quello che trova sulla sua strada.

    No adesso Saibal me censura il mess. e poi io gli mando il virus così si calma un pochino!

  2. #2
    Basta non postare codici o altro.
    Ne abbiamo discusso in un 3d in OT ricordi?
    In generale secondo me non ci sono problemi

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  3. #3

    Re: Virus artigianali

    Originariamente inviato da BieffeRacing


    No adesso Saibal me censura il mess. e poi io gli mando il virus così si calma un pochino!

    ho un antivirus giapponese io (c'ho un giapponese vero nel pc)

    come ha detto Al basta non postare codici; questo è un forum per prevenire...non per istigare alla distruzione
    w la topa

  4. #4
    giusto, come fa un antivirus a identificare un virus artigianale del tipo format c:? se scrivo 4 righe semplici semplici, l'antivirus come capisce che quello è un virus o un troiano?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  5. #5
    I programmi che contengono il comando "format c:\" non sono da considerarsi virus, quindi l'antivirus non li rileva (per quanto ne so io).

    Altrimenti i poveri amministratori di sistema, che si trovano spesse volte a dover eseguire comandi con un file batch (.bat), non potrebbero farlo...perchè l'antivirus bloccherebbe quasi tutto

  6. #6
    quindi se faccio un virus con un semplice comando format c, questo passa e mi sputt***o il computer?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  7. #7
    Bè i virus, per essere tali devono riprodursi ed eseguirsi.
    La prima cosa che un antivirus cerca è quella.
    Un file con scritto format non si lancia da solo.
    Se oltre a lanciarlo dai anche l'ok ad eventuali richieste di sistema...bè non hai bisogno di Av ma di altro

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  8. #8
    Direi che è più che altro un problema di terminologia :bubu:

    C'è un thread che parla di questo nel forum Software, dove dicevo questo:

    "Un virus è un programma progettato per eseguire due attività in particolare. La prima è quella di annidarsi nel sistema per potersi riprodurre, la seconda è quella di effettuare operazioni per poter modificare o distruggere programmi e file.

    Se manca una delle due condizioni, non è un virus.
    Può essere definito codice malevolo o distruttivo.

    Poi esistono varie categorie di virus. Una di queste è il Worm (la più diffusa in questo periodo, e lo sarà sempre più in futuro). La caratteristica essenziale del Worm è che si riproduce attraverso internet inviandosi da solo ai destinatari."

    Il pericolo, nel caso del format, è circoscritto: al massimo può danneggiare noi, e nessun'altro. Questo vuol dire che il programma ci è stato mandato di proposito...e probabilmente si può ancora risalire al mittente (non si può formattare il disco C fino a che Windows è in esecuzione), quidi abbiamo tempo per fare le ricerche del caso.

    Sicuramente, resta il fatto che non è piacevole trovarsi un programmino batch che ci formatta l'hard disk

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    49
    Ragazzi miei ma siete ancora rimasti ai virus da comando elementare tipo format c:\, un po' antiuquati e deludenti oltre che ormai residuati bellici completamente inefficaci.
    E poi mamma che divertimento pazzesco deve essere formattare il computer di qualcuno.

    Non è meglio un bel virus che se attivato annerisce lo schermo, come se fosse saltato il cavo di alimentazione del monitor e poi blocca completamente la macchina?
    Nessun più spegnimento, nessun reset via tastiera o mediante comando sul case del computer, insomma panico totale da parte dell'utente il quale è costretto a sottostare alle impostazioni da me prescelte.

    Questo è un vero virus bastardo dentro!

    Bye

  10. #10
    Originariamente inviato da BieffeRacing
    Ragazzi miei ma siete ancora rimasti ai virus da comando elementare tipo format c:\, un po' antiuquati e deludenti oltre che ormai residuati bellici completamente inefficaci.
    E poi mamma che divertimento pazzesco deve essere formattare il computer di qualcuno.
    Come se fare un virus per un altro scopo fosse un divertimento....

    Ti faccio notare prima di tutto che si stava solo parlando del funzionamento degli antivirus, e non di quale metodo sia migliore per creare un virus...non mi sembra che sia questo l'argomento del forum.

    Se leggessi meglio le discussioni (e il regolamento), magari faresti una figura migliore

    p.s.
    spero che stessi scherzando riguardo al tuo virus

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.