Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: simulatore di virus...

  1. #1

    simulatore di virus...

    e se...

    L'ANTIVIRUS VENISSE DISABILITATO?

    da un Virus, o da altro programma maligno?


    http://piorio.supereva.it/whatsec.htm?p

  2. #2
    Martin BK
    Guest
    Ho letto di virus che tentano di disabilitare l'antivirus.

    Non è una possibilità remota.

  3. #3
    Il Klez lo fa.
    O almeno ci prova.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  4. #4
    Ho letto quella pagina e ho provato il programma...spero che non prendano sul serio quello che dicono

    E' ovvio che un qualsiasi programma è in grado di "spegnere" l'antivirus....ma un virus non può farlo (perchè viene riconosciuto e bloccato).

    Il tentativo del Klez come dice Al è una cosa un po' diversa: il suo obiettivo consiste nel distruggere alcuni files indispensabili all'antivirus per funzionare. E' altrettanto ovvio che, con l'antivirus attivo, questo non può avvenire

  5. #5
    Originariamente inviato da xdesign
    E' altrettanto ovvio che, con l'antivirus attivo, questo non può avvenire
    Vero ma bisogna stare attenti che proprio Klez tenta di killare i servizi attivi (tra cui gli av ovviamente).

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  6. #6
    Il mio ragionamento è questo: se il mio antivirus è attivo e aggiornato, non posso essere infettato dal Klez. Quindi il Klez non può cancellare files o killare servizi sul mio pc, tantomeno "spegnere" il mio antivirus

    Se ho un buon antivirus e lo aggiorno spesso, ho buone probabilità di non essere infettato da nessun virus conosciuto...anche se la cautela non è mai troppa

  7. #7
    Pochi giorni fa ho tolto Klez.H da 3 PC di un'azienda che ne erano stati infettati. L'antivirus era Norton Corporate edition 7.5. Per un malauguarto caso questi tre PC sono stati accesi prima che il server scaricasse le definizioni aggiornate (parlo delle def. di una settimana prima!) e così sono stai infettati mentre gli altri PC - che si sono aggiornati per tempo - no.

    Ovviamente il klez riesce a fermare l'av. solo se questo non lo ferma prima causa def. non aggiornate. A quel piunto l'av. non parte più e nemmeno si aggiorna.

    Per evitarlo con sicurezza è meglio avere, oltre all'av. aggiornato, anche una versione recente di Outlook Express come la 5.5 SP2 e la 6.0

    PS. Come simulatore di virus esite un file apposta che si chiama EICAR
    scaricabile al segg. indirizzo.

    http://www.eicar.org/download/

    Se viene rilevata vuol dire che l'av. funge.....
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

  8. #8
    Ho tolto Klez.I dal PC di un'azienda un mesetto fa. Il problema nasce nel momento in cui il Klez arriva e non esiste ancora l'av sulla macchina. Se installi l'av con il virus già beccato l'av viene killato ad ogni esecuzione. Ma se l'av è già installa to (ed aggiornato) il klez non affetta proprio un bel nulla e l'av fa benissimo il suo dovere.
    Ovviamente se ti sei beccato il virus l'unica è:
    1. se hai una macchina sana ti fai i dischi di ripristino e pulisci.
    2. altrimenti prendi un av che giri sotto dos, riavvii in modalità dos e pulisci.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.