Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Snow Crash

  1. #1

    Snow Crash

    Forse nn sono in tema, ma un bellissimo libro (a mio parere) sulla quesione virus in ambiente informatico mi sembra proprio SNOW CRASH di Neal Stephenson
    LA RECENSIONE purtroppo è in inglese, ma se lo leggete ne vale la pena
    Effettivamente è dal protagonista che poi ho preso spunto per il mio nick, perché lui diventa una sorta di Matrix ed è un "fantasma nella rete virtuale"
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Ho trovato anche questa in italiano:

    Neal STEPHENSON, Snow Crash, 1992

    [Snow Crash, ShaKe, Milano 1995]

    Hiro Protagonist divide la sua vita in due: di giorno è un recapitator per la CosaNostra Pizza, di notte invece diventa un hacker freelance solitario, un avatar, e si proiettata nel Metaverso, la realtà parallela digitale dove la matrice è ormai diventata un secondo mondo. Nel Metaverso, che è il vero protagonista di Snow Crash, esistono città enormi dove ognuno, in contrasto con la vita diurna, ha i suoi spazi e può rivestire i panni che più desidera. Improvvisamente, allinterno di questo fantastico mondo virtuale viene diffuso un virus molto potente, lo Snow Crash per lappunto, che colpisce chi opera nel Metaverso. Quando ormai il destino di unintera comunità sembra segnato, entra in scena proprio Hiro.

    Fortemente visionario, il libro di Stephenson è nato dal tentativo di scrivere un romanzo grafico, cioè interamente creato al computer. Lautore, nel preparare il suo lavoro, oltre a scrivere ha programmato molto e ha collaborato con lartista Tony Sheeder. Ma alla fine il suo proposito innovativo non ha trovato sbocco, ed il romanzo grafico è diventato un romanzo nel normale senso della parola.

    Segnalato come uno dei testi migliori della seconda generazione cyberpunk (la rivista The Voice ha definito Stephenson il Quentin Tarantino della fantascienza postcyberpunk), Snow Crash ha vinto nel 1994 il premio Arthur C. Clarke.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.