Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    9

    Virus dopo pubblicazione Ftp

    Ciao a tutti,

    dopo aver pubblicato alcuni aggiornamenti del sito via ftp con CuteftpPro, le email sono prese di mira da email contenenti virus. La particolarità è che molti di questi virus sono annidati all'interno di immagini jpg o gif da me precedentemente pubblicati sempre via ftp.

    Il mio computer (scansione con norton 2002 dopo liveupdate) non sembra infetto, ma non ne sono sicuro.

    Come mai tutto questo secondo voi?, cosa fare?, perchè i virus sono nelle immagini?, devo controllare meglio il Pc?.

    Vi ringrazio.

  2. #2
    Non credo che l'upload del sito abbia a che fare con le email.
    Più che "dentro" le immagini può darsi siano, coperte dallo stesso nome. Come sai "dentro" le immagini non ci possono essere virus.
    Controlla che non abbiano solo l'icona e il nome.
    Comunque se puoi darci qualche info in più è meglio.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    9

    Info

    Grazie della risposta,

    una volta scaricata l'email il norton mi mette il file in quarantena, e poi immediatamente dopo in automatico si apre l'immagine in questione (ecco perchè ti dicevo che è dentro l'immagine. Quindi l'immagine c'è, ed ha esattamente lo stesso nome con il quale l'ho pubblicata via ftp.

    il file messo in quarantena, una volta eliminato non da più problemi.

    I virsu sono: JS.Seeker, W32Klez.gen@mm, w32sircam.Worm@mm, w32Magistr.39921@mm

  4. #4
    Non sono le immagini a essere infette, è il virus che s'attacca al file e aggiunge l'estensione .pif (di solito) e si autospedisce via posta. Non è che per caso sia il server FTP su cui hai il sito a essere stato infettato?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    9

    Un'altra cosa..

    L'antivirus Norton 2002 mi riconosce il virus e lo mette in quarantena. Nonostante questo, comunque una volta scaricato il messaggio si apre automaticamente il file txt o jpg in questione.

    Fatta la scansione completa del Pc non risulta nessun file infetto.

    Si può stare tranquilli?, o secondo te è necessaria un ulteriore protezione?.

    Grazie.

  6. #6
    é una caratteristica del virus di auto attivarsi alla lettura o anche anteprima del messaggio.
    Piuttosto chiedi spiegazioni a chi ospita il tuo sito, visto che le mail provengono da loro! (o sbaglio?)
    Se il norton li becca direi che sei protetto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.