Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    sttrane email di avviso... HOAX?

    ho ricevuto 3 email da un certo "J@mes" (che non conosco )...

    vi riporto i testi:

    Mi continuano arrivare da colleghi e amici giornalmente svariate e-mail (5-6) contenenti virus vari, per questa ragione ho pensato di farvi gradito regalo degli ultimi programmini anti virus creati dalla Symantec.
    Troverete in allegato:

    FixSirc.com per W32.Sircam.Worm@mm
    FIXHYBF.EXE per W32.HybrisF
    Fixnimda.com per W32.Nimda
    FixCRed.exe per CodeRed
    FixKlez.com per tutte le varianti di W32.Klez e cioè W32.Klez.E@mm, W32.Klez.H@mm , W32.ElKern.3587 , W32.ElKern.4926
    fixqaz.com per
    Fixfun.exe per W32.FunLove.4099
    fixKriz.exe per W32.Kriz
    FixBadtr.exe per W32.Badtrans.B@mm
    FixGoner.exe per W32.Goner.A@mm
    fixmtx.exe per W32.MTX
    fixhaptime.exe per VBS.Aptime.A@mm e VBS.Aptime.B@mm
    fixnavidad.com per W32.Navidad

    Lanciateli uno per volta e vi ripuliranno il PC da tutte le bestioline indesiderate.
    Per coloro che usano Window Me sarà utile che prima si disabiliti il ripristino di configurazione di sistema nel "Pannello di Controllo/Sistema/Prestazioni/File system.../Risoluzione dei problemi/Disattiva Ripristino configurazione di sistema" perchè altrimenti i file di backup vengono protetti da Windows e non è possibile cancellare gli eventuali virus, potrete eventualmente riattivarlo, se vi interessa, dopo aver effettuato tutte le scansioni.
    Quasi tutti i programmini vi lasceranno un file.LOG nella stessa directory di esecuzione, aprendolo con il notebook potrete sapere se eravate infetti da qualche virus e se è stato possibile cancellarlo.

    Buona caccia e speriamo che impariate a stare attenti quando aprite gli allegati.

    Ciao

    J@mes

    James@interxnet.it webmaster@internet.it


    Visita:
    www.inteRXnet.it

    Il Portale per la Radiologia

    FixBadtr.exe (170418 bytes)
    fixqaz.exe (57356 bytes)
    Fixnimda.com (641308 bytes)
    fixnavid.com (287362 bytes)
    fixmtx.exe (259434 bytes)
    fixkriz.exe (41148 bytes)
    FixKlez.com (196344 bytes)
    FIXHYBF.EXE (41718 bytes)
    fixhaptime.exe (96812 bytes)
    FixGoner.exe (568392 bytes)
    Fixfun.exe (41612 bytes)
    FixCRed.exe (159868 bytes)
    FixSirc.com (103104 bytes)
    La seconda parla di ADSL e truffe...

    La terza è una copia della prima...

    CHE E' STA ROBA?

  2. #2
    se è così...ok.

  3. #3
    Originariamente inviato da mdsjack
    se è così...ok.

    :tongue:

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151
    Quella è una camionata di virus, per me!!!

  5. #5
    Se il pc è stato infettato da uno dei virus elencati, è probabile che l'antivirus abbia dei componenti fuori uso, e quindi non è in grado di rilevare l'infezione. Il fix potrebbe quindi risolvere il problema.

    L'email sembra essere semplicemente un tentativo di "sensibilizzazione" da parte di chi è stanco di ricevere decine di virus ogni giorno.

    Il file fixnavid.com esiste nell'archivio dei removal tool di Norton (non fixnavidad, ma dev'essere un errore di battitura).

    Ad ogni modo, ti consiglio di non eseguire i programmi che ti sono arrivati, ma al massimo di scaricarli direttamente da www.norton.com

    Fra l'altro la grandezza dei programmi allegati è leggermente diversa dai fix originali....quindi non mi fiderei troppo

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151

    Re: sttrane email di avviso... HOAX?

    Originariamente inviato da mdsjack
    Per coloro che usano Window Me sarà utile che prima si disabiliti il ripristino di configurazione di sistema nel "Pannello di Controllo/Sistema/Prestazioni/File system.../Risoluzione dei problemi/Disattiva Ripristino configurazione di sistema" perchè altrimenti i file di backup vengono protetti da Windows...

    ...speriamo che impariate a stare attenti quando aprite gli allegati.

    Camionata di virus

  7. #7
    Originariamente inviato da mdsjack
    se è così...ok.



  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151

    Re: sttrane email di avviso... HOAX?

    Originariamente inviato da mdsjack
    Mi continuano arrivare da colleghi e amici giornalmente svariate e-mail (5-6) contenenti virus vari, per questa ragione ho pensato di farvi gradito regalo degli ultimi programmini...

    Camionata.

    Virus.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.