Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Immagino che sia un virus ma...

    HO da ieri sera dei "sintomi" strani. Le password memorizzate per gli account di posta sono sparite (per scaricare devo reimmetterle) così come quello per la mia connessione adsl. Ho fatto una prima scansione con norton aggiornato e non ha trovato nulla. Per sicurezza ho rifatto il live update ma al riavvio del norton mi dice che navecc. ecc. ha causato un errore in kernel32.dll e verrà chiuso. Ho provato con gli antivirus online ma non mi hanno trovato niente. Ho anche scaricato il tool di symantec per klez ma dice che non ci sono virus klez in atto....(mi erano arrivate delle mail con klez ma le aveva rilevate ed io le avevo cancellate)... non so più che provare..
    Suggerimenti?

    che ca**o di domenica
    www.sergiogandrus.it
    Il mio blog sull'informatica

  2. #2
    Sicuro che non sia un problema di sistema?

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  3. #3
    ... guarda, non saprei ieri l'unica cosa che ho fatto (mannaggia a me) è stato il tentativo di creare un altro profilo nel mio Win ME per non condividere una cartella. Accortomi che poi la cartella era cmq raggiungibile ho cancellato quel profilo. Effettivamente da allora sono sorti i problemi. Tuttavia, ad un certo punto, mentre il pc era rimasto inattivo (ed acceso) per un po' di tempo, il norton mi diceva che un file tmp residente su c era infetto. Lo eliminavo ma non c'erano miglioramenti.

    Come faccio a render visibili e accessibili le cartelle _restore per le scansioni online?

    grazie per ogni aiuto
    www.sergiogandrus.it
    Il mio blog sull'informatica

  4. #4
    Guarda se vai qui:

    http://www.zdnet.it/zdnet/jumpCh.asp...l=287&idUser=0


    Scarichi un piccolo software di circa 1.3 mb poi avvii la scansione la cartella _RESTORE la puoi scansionare senza settare nulla...

    spero di esserti stato utile.
    Ciao ciao
    W magica ROMA!

  5. #5
    ..grazie ho già provato con quel antivirus online.. ma non ha trovato niente. Adesso ho rimosso norton (tanto non funzionava più) ed ho scaricato AVP che mi sta facendo una scansione dell'intero sistema..
    Speriamo bene!
    www.sergiogandrus.it
    Il mio blog sull'informatica

  6. #6
    ..forse sono un po' OT ma la mia esperienza potrebbe servire a qualcun altro.
    Il problema è stato generato dalla gestione pessima di Windows ME dei diversi profili utenti. Quando ho cancellato un profilo è stato seriamente intaccato il registro di sistema. L'unica soluzione è stata quella di tornare indietro con
    start>esegui>scanreg /restore
    e poi selezionando un vecchio registro funzionante.
    Sono tornate quasi tutte le funzionalità normali tranne che quando avvio la scansione o qualsiasi attività di norton antivirus mi da errore in kernel32.dll.
    Dato che non voglio rimanere senza protezione sarò costretto a fare un bel formattone (dopo un mega back up) e reinstallare l'odiato WinME da capo.

    www.sergiogandrus.it
    Il mio blog sull'informatica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.