Molto tentato dall'0acquisto di Rhino, sentito che neparlana bene. Se voi lo avete vorrei sapere come vi trovate. Ho sentito dire che come modeller è meglio di quello di Lightwave... è così? com'è l'interfaccia?
grazie
Molto tentato dall'0acquisto di Rhino, sentito che neparlana bene. Se voi lo avete vorrei sapere come vi trovate. Ho sentito dire che come modeller è meglio di quello di Lightwave... è così? com'è l'interfaccia?
grazie
Ho provato solo una volta lighttwave e quindi non so farti paragoni. Cmq Rhino ha un interfaccia molto pulita e chiara, facilissimo da usare e molto potente nella modellazione Nurbs. Esporta nei formati grafici più diffusi fra cui OBJ LWO 3DS DWG IGS. Molto comoda per uso CAD è la funzione che da un oggetto 3D crea in automatico le proiezioni ortogonali.Originariamente inviato da cyberman
grazie
Molto potente nelle spline e creazione di superfici. E' disponibile una versione in prova con 25 salvataggi abilitati.
Pecca nel rendering con il motore interno, tuttavia della stessa casa c'è Flamingo
![]()
![]()
Flamingo più Rhino per uso commerciale vengono 1200$, solo Rhino 900$.
sito della casa: www.rhino3d.com
Io te lo consiglio.
c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico
io ho la demo!! e' molto potente, soprattutto sei ci sai fare con i nurbs.
Ovviamnete se vuoi lavorare in surfaces, non e' adatto.
Te lo consiglio esclusivamnte per la modellazione e non per i rendering.
Comunque si adatta moolto bene con il cad e 3dstudio.
e poi costa poco!!
Miao le hai fatte tu quelle "robe"... spero di no altrimenti mi metto a piangere.
OT: Bisongna festeggiare il cambio di avatar di E-dynamic... era ora!:gren: :tongue:![]()
Non ho paura dei computer, ho paura della loro mancanza.
Perche' era ora?!Originariamente inviato da Jashugan
Miao le hai fatte tu quelle "robe"... spero di no altrimenti mi metto a piangere.
OT: Bisongna festeggiare il cambio di avatar di E-dynamic... era ora!:gren: :tongue:![]()
![]()
Tranquillo, non sono miei, anche se il secondo ed il terzo non son difficili da realizzareOriginariamente inviato da Jashugan
![]()
c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico
Io non ho mai usato Rhino ma mi hanno detto che è molto più semplice da utilizzare !
Io sono abituato a lavorare in 3D Studio max 4 e mi trovo molto bene!
Te lo consiglio: è molto completo sia come modellazione che come rendering (è talmente ampio che lo uso da 4 anni e ancora credo di conoscerne una centesima parte)![]()
Originariamente inviato da miao
Ho provato solo una volta lighttwave e quindi non so farti paragoni. Cmq Rhino ha un interfaccia molto pulita e chiara, facilissimo da usare e molto potente nella modellazione Nurbs. Esporta nei formati grafici più diffusi fra cui OBJ LWO 3DS DWG IGS. Molto comoda per uso CAD è la funzione che da un oggetto 3D crea in automatico le proiezioni ortogonali.
Molto potente nelle spline e creazione di superfici. E' disponibile una versione in prova con 25 salvataggi abilitati.
Pecca nel rendering con il motore interno, tuttavia della stessa casa c'è Flamingo
sito della casa: www.rhino3d.com
Io te lo consiglio.
la prima immagine infatti e' un ottimo esempio di utilizzo di rhino interfacciao con 3dsmax e flamingo.
Azz ma siamo sicuri che non sia una foto???
Ovviamente non lo è ma sembra così reale![]()
Non ho paura dei computer, ho paura della loro mancanza.