Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Strani caratteri nei .doc e .xls [help virus]

    Ragazzi oggi sono andato a fare assistenza in un ASL,è successo questo, loro hanno dei dati importantissimi, solamente che non hanno mai fatto il Backup, ne tantomeno possiedono un anti virus, il problema è queto, io non ho mai visto nulla del genere: quando apro i file con estensione .doc e .xls, anzichè il contenuto originale, visualizzo una serie di caratteri di questo tiponella prima riga: run in dos mode e nelle successive ""$£$&/(/OI)/===??)(&%$(/(?? . Il problema che non posso installare nulla ne tantomeno l'antivirus, secondo voi potrebbe essere un virus? e sempre secondo voi è possibile recuperarli in qualche modo quei file?

    Grazie 1000 e ciao

  2. #2
    Martin BK
    Guest
    Intanto ti ho cambiato il titolo, così è più utile a te e agli altri...

    come mai non puoi installare antivirus? Non puoi effettuare nemmeno una scansione online del sistema da un accesso internet?

  3. #3
    Non Riesco ad installare + niente pechè qualcuno ovviamente, qualche fenomeno ha toccato DLL e file di sistema.

    In verità a questo non ci avevo pensato, conosci qualche sito che faccia la scansione on-line!
    Ma nessuno ha mai sentito di qualche cosa di simile?

    Ciao

  4. #4
    Scansione on line:

    av.zdnet.it

    Mi sembra più un problema di sistema o di compatibilità, c'è solo Win oppure altri sistemi? Magari Mac?

    Comunque tu scansiona tutto così elimini un dubbio.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  5. #5
    C'è solo win, non credo comunque che sia un problema di compatibilità, fino a venerdì mi hanno riferito che fungeva tutto egregiamente.


    Cmq grazie proverò a fare come dici.

  6. #6
    Martin BK
    Guest
    La scansione on-line c'è anche sul sito del Panda AV: http://www.pandasoftware.com.

    Prova e facci sapere.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    33
    fai una prova, apri word tenendo lo shift premuto, per disabilitare le macro runtime, e prova ad eliminare ogni macro dal normal.dot

    se non riesci, prova a sostituire i file dei modelli di word ed excel con quelli di un altro computer

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    33
    dimenticavo, tutti i virus di macro per word ed excel sfruttano delle macro runtime, con i nomi riservati AutoRun, AutoClose, AutoSave, AutoExit, ecc. che si attivano automaticamente nell'insorgere dei rispettivi eventi (apertura del documento, salvataggio, chiusura, uscita dal programma, ecc.) consentendo al macrovirus di replicarsi automaticamente negli altri documenti che ha trovato...

    quindi bisogna cercare queste macro, a prescindere dal virus...
    probabilmente ci sono altre macro, con lo scopo di "sporcare" i documenti, mi è capitato già di vederli...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.