Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aiuto Virus! "Wscript"

  1. #1

    Aiuto Virus! "Wscript"

    Ciao, non sono proprio un esperto di computer. Credo cmq di essermi beccato un virus via mail: il PC rallenta le sue prestazioni sempre di +, fino a bloccarsi.

    Quando premo CTRL + ALT + CANC vedo che, fra le applicazioni aperte, ce n'è una, "Wscript", che tende a moltiplicarsi, mangiando quindi (immagino) la ram.

    Il mio antivirus (PC-Cillin 98), anche se aggiornato, non rileva nessun virus.

    Ho cercato in rete qualche consiglio, e ho trovato una pagina che dà spiegazioni su come togliere il virus "Wscript", scaricando un eseguibile. Anche in questo caso, però, l'applicazione dice che il PC non è infetto.

    Qualcuno ha qualche consiglio?

    Vorrei evitare di formattare tutto l'HD...

    Grazie.

  2. #2
    Martin BK
    Guest
    Prova ad eseguire una scansione online da av.zdnet.it o www.pandasoftware.com e vedi se riesci a risolvere.

  3. #3

    Re: Aiuto Virus! "Wscript"

    Originariamente inviato da unvisionario
    e ho trovato una pagina che dà spiegazioni su come togliere il virus "Wscript", scaricando un eseguibile.
    Wscript è una parte.
    Il virus in .vbs devi cercare e possono essere diversi tipi.
    Appena trovi qual'è usi il fix e risolvi.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  4. #4

    !!!

    Allora ragazzi, vi racconto l'abominio di ieri sera, per questo virus.

    Mi sono collegato su av.zdnet.it e ho scaricato l'applet e la lista dei file. Ho iniziato lo scandisk e mi sono scollgato. Morale: è stato rilevato il virus HAPTIME.A-1. Il figlio di pu**ana ha infettato TUTTI i file .htm e .html che ha trovato su C: (non ho ancora verificato D: ed E: non), compresi quelli del mio sito.

    Ho iniziato ieri sera alle 20.30 la scansione con pulizia automatica e ho lasciato andare il PC tutta notte. Morale: questa mattina alle 7.30 non aveva ancora finito!!

    Vi chiedo:

    1) è normale questa durata? L'antivirus ci mette da 30 a 60 secondi per leggere e ripulire il file html infetto...

    2) Alcuni file non riescono ad essere ripuliti ("not cleanable" o "cannot access"). Cosa significa?

    3) Questi file che non riescono ad essere puliti non sempre sono visibili dalle risorse del computer, neanche visualizzando i file di sistema. Come mai?

    4) Sempre questi file, potranno creare problemi in futuro, se mantenuti (far rimoltiplicare il virus)?

    5) Infine: ho trovato questa scheda, in rete: http://digilander.iol.it/egatto79/ma...%20Haptime.htm Per essere sicuro devo seguirne i consigli o secondo voi devo formattare tutto? Ka**o, avevo finito anche il mio sito nuovo, che non avevo ancora messo on-line!!!

    Grazie.

    PS: mi incuriosisce sapere secondo voi quando posso aver preso questo virus, cioè se ci sono stati giorni di latenza o no...

  5. #5

    Re: !!!

    Originariamente inviato da unvisionario

    5) Infine: ho trovato questa scheda, in rete: http://digilander.iol.it/egatto79/ma...%20Haptime.htm Per essere sicuro devo seguirne i consigli o secondo voi devo formattare tutto?
    E dici niente? I consigli di marcolfa sono il meglio che puoi trovare.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.