Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    blocco messaggio infetto

    nessuno mi sa dire se esiste qualc'osa anche a pagamento che blocchi completamente la ricezione di messaggi infetti da virus?
    Grazie

  2. #2
    Martin BK
    Guest
    Parli di messaggi e-mail? cosa intendi per "blocchi completamente"?

  3. #3
    si di email, blocchi completamente nel senso che me le elimini senza riceverle.

  4. #4

    in outlook

    Non so che dire... ma forse di posso aiutare un pochino...

    In Outlook Express nelle opzioni puoi decidere di non ricevere email con allegati:
    Messaggio --> Crea regola dal messaggio -->
    Dopo questo percorso le opzioni che puoi decidere adatte a questo lavoro sono:
    -In cui la dimensione del messaggio è maggiore di dimensione
    -In cui messaggio è protetto
    -In cui il messaggio contiene allegati
    Poi si puo' personalizzare tutto.


    Guarda in questo sito (si parla di un virus). Per vedere il discorso in generale clicca qui

    Cio' che ti potrebbe interessare è questo:

    Con Mail essentials, bloccare questo virus è facile: nella configurazione di Mail essentials, bisogna solo aggiungere una Attachment Checking Rule (Regola per il Controllo degli Allegati) per bloccare gli allegati eseguibili. Questo bloccherà tutti i messaggi di posta infetti in entrata ed in uscita, mettendo in quarantena ogni allegato con un file .exe."

    Mail essentials è la soluzione per il controllo del contenuto ed anti-virus che rimuove tutti i tipi di minacce prima che possano infettare una rete d'utenti di posta. Spam, virus, allegati pericolosi e contenuti sgradevoli possono essere rimossi prima che raggiungano il server di posta aziendale. Ulteriori informazioni possono essere trovate a http://www.gfi.com/italia/mesindex.htm. La versione di Mail essentials è disponibile da 420 Euro.
    Roby...

    Un master di www.selphy.tk

  5. #5
    Comunque qui c'è l'iscrizione ad una newsletter che parla dei pericoli dei virus via e-mail e fornisce informazioni utili per quanto riguarda appunto questo problema.
    Roby...

    Un master di www.selphy.tk

  6. #6

    consiglio soft email

    che software mi consigliate per ricevere ed inviare email nel modo più sicura dai virus?
    Ci sono dei momenti dell'anno in cui arrivano 200 messaggi al giorno per un evento che organizziamo a Milano, buona parte di queste email sono infette e con outlook e norton antivirus 2002 non si riesce a fare niente.
    Mi serve un sistema serio anche in hardware, i filtri antivirus che usano i server non potrebbero andare bene, per cancellare direttamente l'email infetta?
    Grazie mille

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    24
    "Non so che dire... ma forse di posso aiutare un pochino...

    In Outlook Express nelle opzioni puoi decidere di non ricevere email con allegati:
    Messaggio --> Crea regola dal messaggio -->
    Dopo questo percorso le opzioni che puoi decidere adatte a questo lavoro sono:
    -In cui la dimensione del messaggio è maggiore di dimensione
    -In cui messaggio è protetto
    -In cui il messaggio contiene allegati
    Poi si puo' personalizzare tutto."

    Tra le varie regole di OE
    ci sarebbe anche la possibilità di eliminare le mails
    in arrivo da determinati indirizzi cancellandole
    sul server e quindi senza scaricarle.

    Io ho provato ma ma sembra che la cancellazione di mails
    sul server e quindi senza neppure riceverle non funzioni
    OE le scarica nonostante la regola sia impostata in tal senso.

    Ma allora si può oppure no far si che OE non le scarichi dal
    server?

    A voi risulta?



    :master:

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    personalemnte ho iniziato ad usare sul server
    www.icewarp.it ed in abbinato norton corporate edition

    non mi è arrivato + un msg infetto a meno che nn sia + vecchio di 5 anni il virus

    è una bomba questo sistema:metallica :metallica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.