Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Quale linguaggio?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11

    Quale linguaggio?

    Salve a tutti!

    Ho finalmente la possibilità di iniziare a studiare il mondo .NET ma, già dall'inizio, ho un dubbio che non riesco a levarmi...

    Ho sempre utilizzato ASP e tutt'ora ci lavoro e mi trovo benissimo, ma passando alla nuova piattaforma (spero di aver zeccato il termine) sono indeciso se proseguire con ASP.NET con VB che, bene o male (e ovviamente), tra tutti è comunque il linguaggio che più assomiglia al buon vecchio VBscript, oppure tentare la strada del C#, sul quale ho sentito diversi commenti più che positivi.

    Preciso anche che non sono completamente a digiuno anche con il C (sto seguendo un corso in facoltà quindi entro breve lo dovrò conoscere a memoria per forza :P), quindi non dovrei avere grandissimi problemi studiando C# (o almeno penso...).

    La passione per il vecchio VBscript mi spinge verso il VB ma ho sentito dire che C# è molto più potente ed è in grado di fare alcune cose che VB non supporta (sinceramente non ricordo quali... ), e qui entra in gioco l'utilità a livello professionale contro la passione per VB (che comunque non reputo un linguaggio "minore", anzi...!).

    Insomma, di fronte ad uno dei soliti incroci che incontro in questi casi non so mai quale strada prendere... qualche suggerimento/parere/consiglio/aiuto/qualsiasi cosa?

    Grazie in anticipo!
    Stefano.

  2. #2
    risposto sull'altro
    Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma
    Il mio articolo ma vieniii

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    hehehe "sull'altro"...

    Comunque grazie!
    Stefano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.