Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [VB] Registrazione utenti NT

    Salve a tutti,io ho un problema.....
    Dunque io ho una mascherina in visual-basic dove ho due text,in una inserisco l'utente e nell'altra la password,il problema è che devo inserire lo user e la password di un utente nt registrato nel sistema quindi se il sistema riconosce l'utente attraverso questi parametri sparisce altrimenti dovra' rimanere in primo piano come posso fare?le ho provate di tutti i colori .......aiutatemi!!!!
    tarntino

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Per quanto riguarda l'utente, c'e' una API (mi pare sia GetUserID ma non ne sono sicuro) che ti dice chi e' l'utente che in quel momento ha avuto accesso alla macchina che ha lanciato il tuo prg: quindi, puoi confrontare il valore che ti ritorna questa API con il valore che e' stato inserito nel TextBox;

    per quanto riguarda invece la psw, mi sa che non c'e' modo di avere dei termini di confronto (anche perche' sarebbe problematico per la sicurezza avere delle API che restituiscano questo tipo di dato, magari accoppiato con lo user... )

    Se ho capito bene, tu vorresti avere una finestra fatta in VB sul tipo di quella presentata da Win NT al momento del login, giusto?

    In questo caso, mi sa' che non e' possibile fare quello che vuoi.

    In alternativa, puoi creare per il tuo prg. le tue personali "accoppiate" User->pwd ma, sia ben chiaro, esse sono completamente scollegate da quelle di Win.:
    puoi fare un piccolo DB, magari criptato (non si sa mai... ) in cui memorizzi questo tipo di dato.

    Spero di aver centrato il problema.
    Ciao.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  3. #3
    la soluzione c'è perchè esiste un api che si chiama LogonUser che lo fa' ma io non so' come usarla
    tarntino

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1
    ho trovato la documentazione di microsoft nell'help di Visual Studio 6

    però c'è anche scritto che non tutti i processi posso usarla

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.