Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

immagine

Ciao.
    Mi è successa una cosa strana.
    Ho scaricato una immagine da un sito. Quando l'ho salvata era appena 3 MB e l'ho scaricata in pochi minuti. Una volta aperta con PSP 7, con mia grande sorpresa ho visto che era di 34 MB con una bellissima risoluzione.

Mi potreste spiegare il trucco?

Grazie

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR

Re: immagine

Originariamente inviato da Frank_payne
    Ciao.
    Mi è successa una cosa strana.
    Ho scaricato una immagine da un sito. Quando l'ho salvata era appena 3 MB e l'ho scaricata in pochi minuti. Una volta aperta con PSP 7, con mia grande sorpresa ho visto che era di 34 MB con una bellissima risoluzione.

Mi potreste spiegare il trucco?

Grazie
    Il peso che leggi di un immagine all'interno del programma non è quello effettivo, ma quello al momento della lavorazione, se tu guardi il file da windows vedrai che effettivamente pesa 3 mega
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

però quando io salvo un'immagine in formato tif, la differenza è minima tra windows e PSP. quell'immagine aveva un rapporto pazzesco da 3 mega a 34. Come è possibile una tale differenza di peso?

era una tiff?
    le tiff hanno un algoritmo di compressione molto potente...

molto programmi come photoshop infatti quando salvi in tiff ti chiede se se vuoi attivare la compressione LZH che ti salva appunto l'immagine in un formato già compresso...
    I see dead pixels.

Quella che ho scaricato io era in formato psd e windows la vedeva di 3 Mega. Quando l'ho aperta sò rimasto shoccato perchè il programma PSP 7 la vedeva di 34 mega e aveva un dettaglio bestiale.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    credo che i 34 mega siano le risorse necessarie per visualizzare quell'immagine con psp a quella qualità... ma non ne sono sicurissimo
    bye

aspe... mmm allora se era un psd mi sa che ha ragione net... non so di algoritmi di compressione ....

cmq per la 'definizione'.. considera che in linea generale 3 mega di immagine visti a 72 dpi (risoluzione del monitor) è una immagine bella grande e particolareggiata cmq
    I see dead pixels.

l'immagine era di circa 3400X2300 pixel con una resa fortissima anche zoomandola molto.
    Non so che trucco abbiano usato per farla sembrare 3 mega in windows e 34 mega in PSP 7.

Misteri della grafica...

Buona notte a tutti e grazie

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Originariamente inviato da Frank_payne
    l'immagine era di circa 3400X2300 pixel con una resa fortissima anche zoomandola molto.
    Non so che trucco abbiano usato per farla sembrare 3 mega in windows e 34 mega in PSP 7.

Misteri della grafica...

Buona notte a tutti e grazie
    caspita se un 3400*2300 non fosse particolareggiata non avrebbe senso crearla così
    prova ad aprire un nuovo documenti con psp di 3400*2300 e anche da vuoto guarda in basso a dx quanto ti dice pesare
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

Utente di HTML.it L'avatar di René
    Spesso quando salvi un file con Photoshop, con quasi tutte le estensioni (eps, jpeg ma NON tif) in automatico il programma effettua una compressione dei dati, per non occupare spazio "inutile" ai documenti.

Per lavoro utilizzo spesso immagini in alta risoluzione per impaginare, in formato Eps a 300 dpi. Ad esempio una foto di buona risoluzione (300 dpi) di dimensioni 13x19,5 cm (1536x2295 pixel) in quadricromia, sul mio Mac pesa 1,2 MB mentre aprendo la foto con Photoshop il valore lievita a 13,5 MB.

Quest'ultimo è il "peso" effettivo della foto, una volta che venga inviata al RIP di stampa.
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

Permessi di invio